Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Cina le noci di cocco aromatiche thailandesi entrano nel periodo di bassa stagione

"In Cina, con l'arrivo dell'inverno, la nostra attività di esportazione del cocco aromatico thailandese è entrata nel periodo di bassa stagione, a partire da questo mese, soprattutto nella Cina settentrionale dove le vendite sono fortemente diminuite. Si prevede che la bassa stagione durerà fino a gennaio del prossimo anno", ha affermato Gao, senior manager di AEC e TBK Fruit Industry parlando del recente mercato del cocco.

Le noci di cocco gestite da AEC e TBK sono divise in due classi: calibri grandi (900-1.100 g) e piccoli (700-900 g), venduti allo stesso prezzo. Attualmente, il prezzo CIF (Cost, Insurance & Freight) per la Cina è di 70 yuan / scatola (pezzatura 9).

"La maggior parte dei prodotti che consegniamo alle catene di supermercati sono di calibro grande. Per le piattaforme di e-commerce, poiché i prodotti più leggeri di 3 kg riducono i costi di consegna, molti venditori sono propensi ad acquistare calibri più piccoli e alcuni venditori richiedono anche chiaramente che il frutto pesi meno di 900 g".

"Il nostro stabilimento si trova nella contea di Tannen Saduo, nel centro della Thailandia, una zona di produzione chiave per le noci di cocco aromatiche. C'è una zona di bassa marea, formata dal fiume Mekong che entra nel mare, dove l'acqua dolce si mescola con quella salata e si arricchisce di nutrienti, e il terreno è nero e fertile. Inoltre, questa zona gode di un clima unico, vicino all'equatore. Questi fattori hanno reso quest'area un paradiso per le noci di cocco aromatiche".

"Tale noce di cocco è una varietà protetta, in Thailandia: è più ricca di acqua e ha un sapore più denso, rispetto alle noci di cocco comunemente disponibili sul mercato. Le noci di cocco giovani possono essere prodotte ogni 26 giorni, e i frutti hanno una fornitura che dura tutto l'anno. La nostra produzione annua è di circa 10.000 container e i prodotti sono principalmente forniti a grandi catene di supermercati cinesi di frutta, mercati all'ingrosso e a piattaforme commerciali. La capacità di trasformazione mensile del nostro impianto è di circa 45-50 container", ha affermato il direttore.

"A parte la Cina, anche il Medio Oriente, che ha una tradizione nel consumo di noci di cocco, è il nostro principale mercato di vendita. Inoltre, negli ultimi anni, l'acqua di cocco ha gradualmente preso piede in Europa e negli Stati Uniti: non ha additivi ed è naturale e salutare, ed è sempre più apprezzata dai clienti.

Parlando dei vantaggi competitivi delle noci di cocco thailandesi sul mercato internazionale, Gao ha dichiarato: "Il clima della Thailandia è molto adatto a questa produzione. A causa dell’abbondante volume annuale e della qualità eccellente, il prodotto presenta un forte vantaggio competitivo sul mercato internazionale".

Oltre alle noci di cocco aromatiche, AEC e TBK forniscono anche frutta come durian, longan, noci di cocco giovani, rambutan, mangostani e altre specialità del sud-est asiatico.

Maggiori informazioni:
Contact: Gao
Company: AEC & TBK Fruit
Phone: +86 13953211126, +66 0990130039
WeChat: deenpu
Email: AEC-Gordon@hotmail.com

Data di pubblicazione: