Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

All'expoSE, la Ringoplast ha presentato un nuovo contenitore per le bacche

Imballaggi pensati per migliorare la conservabilita' dei piccoli frutti

I contenitori riutilizzabili stanno diventando sempre più importanti nel settore ortofrutticolo. I bins per alimenti in PE o PP dovrebbero essere un'alternativa sostenibile alle soluzioni usa e getta. Per soddisfare questa domanda, nell'ambito del mercato in costante crescita dei piccoli frutti, durante la manifestazione tedesca expoSE di quest'anno, la ditta Ringoplast LLC ha presentato i suoi nuovi contenitori riutilizzabili per lo stoccaggio e il trasporto.

Manuel Hangbers, del reparto vendite dell'azienda, presenta le casse: "I nostri contenitori sono caratterizzati da aperture sottili e scanalate, che presentano vari vantaggi. Da un lato, impediscono ai piccoli frutti di rimanere schiacciati, garantendo una conservazione delicata. Inoltre, le numerose aperture assicurano la perfetta circolazione dell'aria e il raffreddamento dei frutti nel contenitore".

In origine, questa cassa era stata progettata per lo stoccaggio dei mirtilli nelle celle refrigerate, ma si presta bene pure per altri piccoli frutti. "Con questa cassa, offriamo una soluzione per conservare piccoli frutti sfusi, per un periodo di tempo più lungo". Le casse sono fabbricate in Germania (nel sito di Ringe) e sono state prodotte per diversi mesi, ma hanno fatto il loro debutto all’expoSE di Karlsruhe.

Hangbers fa notare che esiste un crescente interesse per soluzioni riutilizzabili, adatte a tutte i settori della catena di approvvigionamento, in particolare per i piccoli frutti. "Questi sono chiaramente un prodotto di tendenza, ma sono anche importanti in combinazione con gli asparagi. Al fine di compensare eventuali perdite, dovute a prezzi bassi o raccolti scarsi, molti coltivatori di asparagi stanno sviluppando un altro segmento, coltivando proprio i piccoli frutti". Questa tendenza può essere osservata non solo in Germania, ma in tutto il mondo.

La Ringoplast sostiene da sempre l’expoSE di Karlsruhe: "Abbiamo uno stand da 22 anni. La fiera è molto importante per noi e non vorremmo mai perderla". Sono rimasti molto soddisfatti, nell'edizione 2019, dei confronti e degli incontri che hanno avuto durante l'evento con i loro vecchi e nuovi clienti. "Il pubblico è molto bilanciato. Il settore degli asparagi è speciale, perché ci sono molte fiere di settore. La maggior parte dei nostri clienti è costituita da contatti che abbiamo preso durante le fiere, in particolare all’expoSE".

Per maggiori informazioni:

Manuel Hangbers
Ringoplast GmbH
Großringer Straße 24
49824 Ringe-Neugnadenfeld
Tel: +49 (0)59 44/93 45 - 54
Email: hangbers@ringoplast.de 
Web: www.ringoplast.de  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto