Avvisi

La clessidra





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Team Pack alla ricerca di nuove soluzioni realizzate con materiali sostenibili

L'interesse dei consumatori per la carta come materiale di imballaggio e' in costante crescita

I consumatori di oggi sono estremamente sensibili agli imballaggi sostenibili e rifiutano sempre di più quelli in plastica. Di conseguenza, produttori e fornitori, in tutti i settori dell'industria - nel marketing diretto, all'ingrosso o al dettaglio - sono inevitabilmente alla ricerca di alternative prodotte con materiali sostenibili. Già da diversi anni, la tedesca Team Pack LLC si è espressa con chiarezza a favore della carta e del cartone. E il successo è lì, come ha evidenziato il grande interesse mostrato dal pubblico specializzato, durante la fiera ExpoSE di quest'anno, svoltasi a Karlsruhe.

Per l'azienda, con sede proprio a Karlsruhe, ExpoSE è una partita che si gioca in casa e costituisce da molti anni un appuntamento fisso nel calendario fieristico. Quest'anno, la società di vendita di imballaggi ha sfruttato questa opportunità per presentare due nuove linee di prodotti al pubblico internazionale.

"In primo luogo, abbiamo sviluppato un sacchetto biodegradabile con soffietto laterale in carta pergamena: questa soluzione ha una larghezza di 26, cm in modo che gli asparagi possano essere posizionati trasversalmente", ha affermato Thomas Keßler, il referente aziendale presso lo stand durante la fiera.

Thomas Keßler allo stand della Team Pack LLC durante l'expoSE 2019 a Karlsruhe.

80-85% di carta e cartone
L'azienda ha inoltre presentato una seconda soluzione per la produzione orticola, i bins in cartone da 2 kg. "Questa soluzione è realizzata al 100% in cartone ed è disponibile con o senza manico", spiega Keßler.

La Team Pack ha individuato, in fase iniziale, la tendenza attuale verso alternative di packaging sostenibili e, negli anni, si è sempre più specializzata nello sviluppo e nella vendita di soluzioni innovative, in carta e cartone.

"Oggi, gli imballaggi che vendiamo sono realizzati in carta o cartone fino all'80-85 per cento. E la risposta finora è stata sorprendente, in tutti i settori della nostra base di clienti, che si tratti di fornitori dei mercati settimanali, venditori diretti o grossisti del fresco".

Sebbene nel corso degli anni la Team Pack si sia specializzata in imballaggi di carta e cartone, l'azienda è aperta anche ad altre alternative sostenibili. "Anche i sacchetti di iuta - rivestiti con PE all'interno – si stanno diffondendo sempre più. Alcuni possono essere utilizzati per anni", afferma Keßler.

Linea di prodotti Landfrisch
Il mercato non sta solo orientandosi verso soluzioni di carta per sacchetti e carta da imballaggio, ma anche per i vassoi, ad esempio per il confezionamento dei piccoli frutti, che sono attualmente in fase di cambiamento. Il commercio si sta allontanando sempre più dai vassoi di plastica, mentre le alternative (cartone ondulato) e la pasta di legno stanno conquistando il settore. Entrambe le soluzioni sostenibili sono commercializzate dalla Team Pack.

Al fine di rafforzare la sua strategia aziendale e la promozione degli imballaggi in cartone, nel 2015 la società ha lanciato la linea di prodotti Landfrisch. Con questa etichetta, tutti gli imballaggi in cartone sono commercializzati secondo le specifiche richieste di stampa dei clienti. "Siamo stati in grado di ampliare gradualmente questa linea, e attualmente possiamo fornire circa 10 diverse soluzioni in cartone sostenibile. Secondo noi, l’interesse per la carta e il cartone è in continua crescita", afferma Keßler.

Per maggiori informazioni:

TEAM - PACK GmbH
Keplerstraße 45
76185 Karlsruhe
Tel: +49 721 5986-210
Fax: +49 721 5986-212
Email: info@team-pack.de 
Internet: www.team-pack.de 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto