Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prevista una crescita a livello internazionale per due varieta' di mela e pera della Nuova Zelanda

Un'azienda d’esportazione di mele e pere di lunga data della Nuova Zelanda prevede, nel 2020, che due delle sue varietà più interessanti saranno nuovamente molto richieste.

La Fern Ridge Fresh fornisce la pera Piqa®Boo® e la mela KORU®, varietà che hanno aperto la strada a un grande anno di esportazioni di pomacee, per l'azienda, in Cina e nel Sud-est asiatico.

"Piqa®Boo® è un frutto dal sapore tropicale, con una buccia rosso brillante, che sta rivoluzionando la categoria globale della pera", ha dichiarato Kurt Livingston. "Il volume crescente della varietà Piqa®Boo®, coltivata in Nuova Zelanda, non può soddisfare tutta la domanda asiatica, alimentata proprio dall'unicità del frutto. E' un momento entusiasmante per commercializzare questo frutto".

"La KORU® è un mela bicolore, con buccia dal colore rosso intenso. Il sapore dai toni mielati si distingue per la sua dolcezza, con una punta di gusto agrodolce. Questa mela croccante, con un’incredibile durata di conservazione, nel 2019 ha entusiasmato i clienti di tutto il mondo, tenendo fede al suo slogan 'Escape Ordinary' ('Fuggi dall'ordinario'), e nel 2020 determinerà una domanda eccedente"

Livingston ha aggiunto che la carenza nel raccolto melicolo domestico cinese del 2018, ha probabilmente determinato l'eccezionale domanda di mele coltivate in Nuova Zelanda nella scorsa stagione.

"Il feedback sui mercati globali ha sottolineato la grande qualità che ha caratterizzato la nostra offerta. Le pomacee neozelandesi Queen, KORU® e Piqa®Boo® si sono caratterizzate per la loro esperienza di qualità e gusto", ha affermato Livingston.

"Nel 2020 ci aspettiamo dimensioni maggiori rispetto al 2019, a causa delle temperature più fredde durante la fioritura che hanno provocato una cascola maggiore dei frutti. Le temperature cominciano a salire ora (l'estate australe è alle porte), quindi i frutti stanno crescendo bene".

Dal 1997, l’azienda con sede a Hastings esporta le migliori mele della Nuova Zelanda per conto di alcuni dei principali coltivatori del Paese situati in varie zone: Hawkes Bay, Nelson, Timaru, Central Otago e Gisborne.

"La Fern Ridge Fresh si impegna a spedire celermente frutta fresca, dal produttore al cliente, così da garantire ai consumatori di assaggiare le mele in tutta la loro freschezza", ha dichiarato Livingston. "L’azienda lavora con molte imprese produttrici e confezionatori a conduzione familiare, che hanno tramandato le loro conoscenze di generazione in generazione, e si sforzano di coltivare la mela perfetta per il consumatore globale".

Fern Ridge Fresh ha visto una forte crescita in Vietnam, in Cina e nei mercati asiatici circostanti, guidata in particolare dalle varietà Piqa®Boo®, KORU® e NZ Queen.

"Questi mercati offrono interessanti opportunità di diversificazione e, finora, tutti hanno risposto bene ai nuovi sapori e alle nuove varietà fornite dalla Fern Ridge Fresh", ha affermato Livingston. "Nel 2020, l’azienda è entusiasta dell'opportunità di esplorare nuovi canali di vendita con varietà club. Se non lo avete già fatto, dovete provare la sensazione della pera Piqa®Boo®. Vi lascerà a bocca aperta e diventerà sicuramente il vostro nuovo frutto preferito".

La Fern Ridge Fresh ritiene che la Nuova Zelanda offra varietà uniche, selezionate pensando al consumatore globale, che stabiliscono nuovi standard per sapore e aspetto.

"La natura premium di queste varietà coltivate e selezionate in Nuova Zelanda sta generando una forte domanda e un grande feedback da parte del mercato, in particolare di quello asiatico", ha affermato Livingston.

"La Nuova Zelanda è riconosciuta a livello globale per un'immagine pulita e green, ma non è solo questo che favorisce la domanda. Siamo all'avanguardia in termini di sicurezza alimentare, poiché tutti i prodotti coltivati ed esportati dalla Nuova Zelanda vengono prodotti utilizzando pratiche approvate a livello globale, e monitorate con attenzione. Manteniamo inoltre un livello alto di responsabilità sociale, il che garantisce che tutti i dipendenti vengano trattati in modo equo e retribuiti adeguatamente".

Fern Ridge Fresh fornisce anche le varietà Pink Lady, Granny Smith, NZ Rose, Fuji, Braeburn, Red Delicious, Royal Gala.

Per maggiori informazioni
Kurt Livingston
Fern Ridge Fresh
Phone: +64 6 651 2646
produce@fernridgefresh.nz
www.fernridgefresh.nz

Data di pubblicazione: