Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Unico fornitore di mango con certificazione Demeter in Europa

La stagione del mango biologico brasiliano è in pieno corso presso la Fairtrasa Holland. Questo distributore di frutta si trova a 's-Gravenzande, nei Paesi Bassi.

"Riceviamo questi mango dal nostro fornitore Fazenda Tamandua. Questa fornitura è cominciata qualche anno fa, con solo qualche container; ora commercializziamo il loro intero raccolto. Come risultato, al momento siamo gli unici ad avere accesso a mango biologici e biodinamici, certificati Demeter". A sostenerlo è José Cubero. 

Secondo José, la collaborazione tra il fornitore brasiliano e Fairtrasa è da manuale. "Condividiamo una cultura aziendale comune. Mostriamo lo stesso impegno verso l'agricoltura sostenibile e lo sviluppo sociale. Fazenda Tamandua è un grande datore di lavoro e la sua figura è importante nella regione. L'azienda partecipa anche a molti progetti sociali. Anche il fattore divertimento è importante. Per esempio - afferma con entusiasmo José - la società ha una sua band jazz".

Fairtrasa Holland riceverà dal Brasile i mango certificati Demeter, nelle varietà Tommy Atkins e Keitt, entro la fine di dicembre. Questa stagione sarà seguita dai primi mango biologici e Fairtrade dal Perù.

"I mango biologici sono un articolo importante, per noi. L'anno scorso ne abbiamo venduti 500mila cartoni e anche quest'anno - spiega l'importatore - ci stiamo muovendo verso quella direzione".

"Preleviamo questi frutti anche da Burkina Faso e Senegal. Questa fornitura è un'aggiunta a quella che riceviamo da Brasile e Perù. Questi frutti sono integrati da volumi più piccoli di mango spagnoli. Con questi, riusciamo a rifornire i nostri clienti di mango biologici per quasi tutto l'anno".

"La stagione spagnola del mango di quest'anno è terminata in orario. Ciò offre molto spazio per i mango biologici brasiliani. Non è invece ancora chiaro come si svilupperà la stagione peruviana. Tuttavia - aggiunge José - ci aspettiamo nuovamente buoni volumi, a partire dalla fine di dicembre".

"Siamo un'organizzazione di coltivatori integrata verticalmente. Ci impegniamo verso lo sviluppo sostenibile e sociale degli agricoltori che lavorano su piccola scala. Pertanto operiamo solo con i produttori che si concentrano sull'aspetto sociale dell'agricoltura. Ciò va ad aggiungersi all'attenzione per la produzione. Lo comunichiamo ai clienti e ciò va a soddisfare una necessità. L'80% circa del volume è frnito sotto contratto".

"I nostri clienti principali si trovano in Germania e Scandinavia. Inoltre, negli ultimi anni sono aumentate le vendite alla Francia. Sono in aumento anche le vendite in Italia e in altri paesi dell'Europa meridionale. Tuttavia - conclude José - questi paesi sono un po' indietro in materia mercato per il prodotto esotico biologico".

Per maggiori informazioni:
Jose Maria Cubero Parejo
Fairtrasa
8 Galgeweg
2691 MG ‘s-Gravenzande, NL
Tel: +31 (0) 174 291 600
Email: jose.cubero@fairtrasa.nl   
Web: www.fairtrasa.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto