Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apetitus Srl

In crescita le piattaforme di e-commerce legate al settore food

"L'obiettivo è mettere a valore la qualità dei prodotti di nicchia, selezionando referenze di altissima qualità ottenute da produzioni sostenibili, rispettose della salute e dell'ambiente. Lo abbiamo fatto - attraverso un canale accessibile a tutti, appunto mediante la vendita online di prodotti buoni, salutari e biologici". Così racconta a FreshPlaza Sandibel Salcedo Lagos digital project manager di Apetitus Srl.

Apetitus è un progetto pensato dal 2016 quando Sandibel conosce il manager Giuseppe Pepè Sciarria, ma che inizia a strutturarsi a novembre 2018. L'attività nasce sulla base di un'esperienza consolidata nella commercializzazione di ortofrutta fresca e trasformata, e sull'aver intravisto nel commercio online - legato al settore food - un canale in continua espansione.

Un segmento di mercato remunerativo, che in Italia vale 849 milioni di euro, cioè il 4% del volume totale del commercio digitale italiano. L'e-commerce alimentare si sta dunque affermando sempre più nello stile di vita dei consumatori italiani, offrendo grandi opportunità di crescita ai player del settore, considerando un aumento del 43% rispetto ai volumi del 2016.

Il 19, 20 e 21 ottobre 2019, Apetitus ha presentato al Simposio Trionfo del Gusto - kermesse romana dedicata alle eccellenze enogastronomiche - la sua boutique online con le referenze biologiche più rappresentative dell'offerta. L'ampia linea di prodotti in vendita comprende frutta fresca e a guscio, e ortofrutta trasformata. Il fresco proviene dalle produzioni dell'azienda Le Tre Terre, che si trova a Sabaudia (LT).

La linea di frutta secca comprende mandorle, noci, mix di frutta secca disidratata e pistacchio. Ampia la linea di creme spalmabili dolci e prelibati prodotti da pasticceria come il classico panettone natalizio.

Tra i prodotti di punta, la linea dei succhi biologici disponibili in formati vetro da 300 ml nei gusti, tra gli altri, di: aronia bio; mela, lampone e rosa; ribes nero e dattero; mela, olivello spinoso e banana.

I succhi NFC (Not From Concentrate) vengono trasformati in Polonia e ottenuti non da concentrato, ma dalla semplice spremitura meccanica dei frutti, senza l'aggiunta di nessun altro ingrediente.

La responsabile precisa: "I nostri fornitori sono selezionati sulla base di produzioni certificate e di elevato valore nutrizionale, derivanti da coltivazioni sostenibili e a basso impatto ambientale.

"Ricevuto l'ordine del cliente - dice Sandibel - prepariamo con cura il pacco nel nostro stabilimento. Nel caso di alimenti freschi e deperibili, abbiamo cura di preservarne la qualità utilizzando speciali contenitori isotermici. La consegna è gratuita per ordini superiori a 49 euro. Inoltre, è possibile visualizzare la tracciabilità del pacco in tempo reale attraverso il link inviato al cliente al momento dell'ordine".

"Vorremmo - conclude Sandibel - che la qualità fosse alla portata di tutti, e che nessuno dovesse rinunciare al gusto anche in un regime nutrizionale controllato".

Ampia, sul portale e-commerce di Apetitus, la linea dei prodotti con certificazioni Bio, Dop e Igp, gluten free, senza zuccheri o rivolti ai consumatori vegani e vegetariani.

Al momento, per motivi logistici, Apetitus effettua consegne solo in  Italia. L'obiettivo urgente è potenziare l'export: ciò avverrà attraverso un processo che sarà supportato da una capillare organizzazione sia informatica sia logistica che permetterà la consegna entro le 24-48 ore, mentre gli imballi saranno del tutto riciclabili o riusabili".

Contatti: 
Apetitus Srl
Piazza Imola 1
00182 Roma (RM)
Tel.: +39 0689939568
Cell.: +39 391 311 2314
Email: sandibel.sl@apetitus.it
Web: http://www.apetitus.it/