Avvisi









Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domanda buona per le cipolle dorate, ma quella per le rosse e' straordinaria

Attualmente le esportazioni olandesi di cipolle stanno andando molto bene. "Si vendono grandi volumi. L'Africa è in testa come destinazione. Tuttavia, c'è una grande domanda di cipolle olandesi anche da altri luoghi. Tra questi, paesi in Estremo Oriente, India e dintorni e anche dall'Europa". A sostenerlo è Piet van Liere, dela ditta Flevotrade, con sede a Dronten, nei Paesi Bassi.

"La cosa buona è che gli acquirenti africani possono sostenere i prezzi attuali. Diventerà interessante vedere come si svilupperà la produzione locale in Africa nelle prossime settimane. In termini di volumi - continua l'esportatore - farà una grande differenza, ad esempio, se il Senegal smetterà di vendere a dicembre o se potrà proseguire fino al 1 febbraio".

E' già presente una buona domanda per le cipolle dorate. Le cipolle rosse, tuttavia, si vendono ancora meglio. "Le vendite stanno andando estremamente bene. Mi sembrava che ci fosse una notevole superficie coltivata a cipolle rosse, e invece si movimentano assai rapidamente. La domanda è particolarmente grande, soprattutto dall'India e dai paesi circostanti. Ciò è dovuto alle carenze locali registrate in quei luoghi. In poche parole, stiamo andando come treni!"

Secondo l'esportatore, la stagione delle cipolle è andata ragionevolmente bene in termini di qualità. "Qui e là ci sono stati dei problemi di Fusarium. Inoltre, la consistenza della buccia varia notevolmente. C'è anche un'ampia differenza di qualità tra le cipolle raccolte prima delle piogge e quelle raccolte dopo. Queste ultime, infatti, registrano una qualità leggermente inferiore".

"Spero che riusciremo a tenere i prezzi sotto controllo. In questo modo, potremo continuare a esportare bene". Piet ha ampliato la sua gamma. Oltre a cipolle, patate e verdure a pieno campo, ora comprende prodotti come frutta, formaggio e patatine fritte surgelate. Piet conclude: "Siamo contenti di questa espansione dell'assortimento".

Per maggiori informazioni:
Piet van Liere
FlevoTrade Dronten
15-17 Staalwijk
8251 JP Dronten, NL
Tel: +31 (0) 321 387 170
Email: info@flevotrade.nl 
Web: www.flevotrade.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto