Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Masseria Fruttirossi

Quasi terminata la raccolta delle melagrane Wonderful, ma le vendite proseguiranno fino a marzo

"Avevano annunciato l'allungamento del periodo di raccolta qualche mese fa. Siamo, infatti, ancora impegnati con la raccolta del melograno Wonderful; le operazioni dovrebbero terminare tra meno di una settimana. Rispetto alla scorsa campagna, vantiamo una superficie maggiore di produzione e quindi maggiori volumi da immettere sul mercato. Trecento ettari piantumati negli ultimi anni, di cui 150 a frutto. Abbiamo piante ormai vicine al quinto anno, mentre altre sono al secondo". Lo riferisce Dario De Lisi, sales manager di Masseria Fruttirossi di Castellaneta (Taranto).

"La commercializzazione è iniziata molto bene con le varietà precoci, nonostante la raccolta sia partita con un ritardo di circa 15 giorni. Una situazione riscontrabile per la maggior parte delle referenze, a causa della primavera fredda che non ha consentito uno sviluppo adeguato della pianta. Purtroppo, anche noi siamo stati colpiti dagli eventi atmosferici di maggio, che hanno indubbiamente ridotto la capacità produttiva".

"Novembre è il mese in cui la campagna delle melagrane entra nel vivo, con tutte le produzioni giunte a maturazione. Si assiste così a un abbassamento dei prezzi, dovuto a un eccesso di offerta; ma la notorietà del marchio ci permette di spuntare qualche centesimo in più".

"Infatti, siamo sempre più apprezzati dal mercato poiché riconoscono in noi un fornitore che lavora secondo standard qualitativi eccellenti, capaci di garantire volumi e qualità costanti dall'inizio alla fine della stagione".

"Lome Super Fruit è il brand sempre più presente nella GDO: un marchio sinonimo di genuinità, made in Italy, innovazione e tradizione, che riesce a distribuire il suo prodotto nei punti vendita fino a marzo, grazie alla conservazione dei frutti in celle di ultima generazione".

"Siamo consapevoli che la melagrana sia un frutto difficile e fastidioso da sbucciare, pur dotato di innumerevoli caratteristiche nutraceutiche. Siamo certi che una parte dei consumatori apprezzerebbe il prodotto già sgranato e pronto in vaschetta".

"Sotto questo aspetto, anche Masseria Fruttirossi vorrà dare il suo contributo. Stiamo completando, infatti, gli ultimi test che ci consentiranno, tra qualche settimana, di poter uscire sul mercato con la gamma di vaschette pronte al consumo".

Contatti:
Masseria Fruttirossi:
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta – Taranto – Italy
Tel: (+39) 099 9647688
Email: info@lomesuperfruit.com
Web: lomesuperfruit.com