Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Nel terzo trimestre cresce il traffico dei container nel porto di Napoli e cala in quello di Salerno

Nel terzo trimestre di quest'anno il porto di Napoli ha movimentato un traffico dei container pari a 169mila teu, con una progressione del 12,5% sul periodo luglio-settembre del 2018, mentre l'altro principale scalo portuale campano di Salerno ha movimentato 101mila teu, con un calo dell'8,3%.

Nei primi nove mesi del 2019 il traffico dei container nel porto di Napoli è stato pari a 508mila teu, con un rialzo del 21,6% sul corrispondente periodo dello scorso anno, per un totale di 5,0 milioni di tonnellate di carichi containerizzati movimentati (+17,4%). A Salerno il totale è stato di 309mila teu (-10,0%) per 3,8 milioni di tonnellate movimentate (-10,0%).

Complessivamente nel periodo gennaio-settembre del 2019 i tre porti amministrati dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale (Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia) hanno movimentato 25,2 milioni di tonnellate di merci (+3,7%), incluse 752mila tonnellate di merci convenzionali (-11,5%).

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.