Mario de Goede, di Dutoit Europe

Prospettive piu' favorevoli per il mercato dell'ananas

Il mercato dell'ananas ha vissuto due mesi scarsamente vivaci. "In generale, il mercato si è presentato abbastanza piatto negli scambi commerciali del prodotto d'importazione. Tutte le importazioni frutticole ne hanno risentito, nel periodo in questione. Al momento, però, l'ananas sta andando un po' meglio. Ci aspettiamo un fine novembre ragionevole e speriamo in un buon mese di dicembre. Nelle settimane 49 e 50, gli acquisti aumenteranno persino, grazie a delle promozioni programmate". A sostenerlo è Mario de Goede, della compagnia olandese Dutoit Europe.

 

Mario osserva: "Attualmente, i prezzi ammontano a 7-7,50 euro per i calibri piccoli e a circa 8 euro per quelli grandi. In Costa Rica, la produzione non è tanto grande, al momento. Ma il mercato statunitense al momento è buono e la domanda dalla Russia sta aumentando notevolmente, quindi non verranno inviati molti frutti in Europa".

 

"E' molto difficile fare previsioni nel mercato dell'ananas, ma la situazione promette bene. In Costa Rica si pianterà di meno e ci auguriamo di constatarlo nei volumi per il 2020. Inoltre, la Costa Rica potrebbe esportare in Cina. Resta ancora da vedere, ma speriamo che ciò porti a meno volumi in Europa dopo anni di produzione eccessiva. Ce n'è disperatamente bisogno, perché negli ultimi anni è stato difficile guadagnarci qualcosa!"

Per maggiori informazioni:

Dutoit Europe 
Mario de Goede
T: +31(0)10 221 1226
Email: m.degoede@dutoiteu.com
Web: www.dutoiteu.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto