Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda di commercio globale di patate impegnata nella sostenibilita' e per un imballaggio riciclabile al 100%

Per soddisfare i requisiti di sostenibilità e del brand, la Leo de Kock utilizza imballaggi P-Plus riciclabili con micro-perforazioni controllate, specifiche per ogni prodotto. Queste aiutano a prevenire gli sprechi alimentari, preservando la freschezza del prodotto. Sugli imballaggi, spiegazioni e suggerimenti di cottura aiutano i clienti a scegliere la giusta tipologia di patate.

Utilizzando imballaggi con microforature specifiche, la Leo de Kock è in grado di prolungare in modo significativo la durata di conservazione dei suoi tuberi. Il suo packaging è ora riciclabile al 100% e l’azienda sta collaborando con la Amcor per trovare soluzioni che siano anche compostabili al 100% o biodegradabili, per aiutare i clienti a smaltire gli scarti alimentari in modo sostenibile.

Confezioni differenziate per varietà e metodi di cottura - come piccoli imballaggi con dei fori per la cottura a vapore - aiutano a far risaltare il marchio del cliente.

Fondata nel 1916, la Leo de Kock consegna, da oltre 100 anni, patate fresche coltivate in tutta Europa, dalla costa del Mediterraneo ai Paesi Bassi, dove ha sede l'azienda.

L’azienda fornisce una vasta selezione di tipologie di patate tutto l'anno, coltivate nel modo più sostenibile possibile. L'azienda consegna le sue patate fresche in imballaggi unici e riciclabili, adattate alla forma, alle dimensioni e alle proprietà specifiche di ogni varietà, in diverse dimensioni di imballaggio per evitare gli sprechi alimentari e i rifiuti degli imballi stessi.

I tuberi, infatti, variano ampiamente per calibro, gusto e disponibilità stagionale, e ogni variazione ha un impatto enorme su come devono essere conservate, cucinate e servite. In ogni caso, è richiesto un unico imballaggio per preservare la freschezza, e perché i clienti possano distinguerlo dagli altri.

La confezione P-Plus micro-perforata della Amcor è progettata proprio per mantenere la freschezza e prolungare la durata di conservazione dei prodotti. La sua permeabilità ai gas crea naturalmente un'atmosfera modificata per lo stoccaggio, senza immissione di altri gas. Ciò rallenta la maturazione, il greening e il germogliamento delle patate, ne preserva i valori nutrizionali e riduce gli sprechi alimentari.

L'azienda fornisce versioni riciclabili di P-Plus che utilizzano PP e PE, contribuendo a ridurre i rifiuti di plastica e ad aumentare la sostenibilità, rendendo gli imballaggi riciclabili al 100%.

Per maggiori informazioni: 
Amcor
Email: flexibles@amcor.com
www.amcor.com

Data di pubblicazione: