Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Meloni e angurie con garanzia di costanza nel sapore, a prescindere dall'origine

Non è facile emergere sul mercato dei meloni e delle angurie poiché è fortemente brandizzato. Il marchio Melon de Autor, che esiste solo da tre anni, si è guadagnato un posto in alcune delle grandi catene di supermercati in Spagna, ed è riuscito ad espandersi in altri Paesi, come Francia e Dubai, grazie a volumi gestibili e limitati, che consentono di controllare e offrire un prodotto di alta qualità, a un prezzo competitivo.

"A volte le stelle e le costellazioni si allineano in modo che tutto vada bene", scherza Jordi Valle, che insieme a Miquel Torradeflot, ha fondato il marchio Melon de Autor. "Siamo molto contenti dei risultati ottenuti e cercheremo di continuare a espanderci in Spagna, dove le persone consumano maggiormente il melone Piel de Sapo. Allo stesso tempo, continueremo a promuovere il consumo del prodotto anche all'estero", ha aggiunto.

“Uno dei grandi vantaggi dell'acquisto dei prodotti Melon de Autor è che il loro sapore è sempre costante, tutto l'anno. Non importa se i meloni provengano dalle nostre piantagioni in Spagna, in Senegal o in Brasile: tutti hanno lo stesso sapore. Visto il successo di Melon de Autor, a marzo di quest'anno siamo stati in grado di lanciare Sandia Foodie, un'anguria nera senza semi. Il nostro obiettivo è continuare a fornire questo prodotto ai nostri clienti, per tutto l'anno. Ecco perché coltiviamo anche angurie in Senegal, Spagna e Brasile, dove stiamo effettuando dei test che, per ora, risultano soddisfacenti. Vogliamo essere sicuri al 100% di ottenere, per le angurie brasiliane, lo stesso livello di qualità di quelle spagnole", ha dichiarato Jordi.

Entrambi i marchi sono approdati a uno dei più prestigiosi tornei internazionali di tennis, la Coppa Davis 2019, che si tiene a Madrid dal 18 al 24 novembre, come fornitori di frutta e snack salutari a giocatori, familiari e assistenza VIP.

"Stiamo già servendo negli spogliatoi, in campo, nell'area VIP e al ristorante dei giocatori prodotti di IV gamma dei marchi Melon de Autor e Sandia Foodie, nonché frullati, meloni disidratati e anguria, e i mini cetrioli freschi degli snack MyCubies,. Cerchiamo di instaurare una collaborazione continua con il mondo dello sport".

Anche se il consumo di anguria è decisamente inferiore nei mesi autunnali e invernali, rispetto a quelli estivi, è importante mantenere la presenza del marchio sugli scaffali. "Oltre al prodotto fresco, offriamo anguria e melone disidratati. Va notato che 5 grammi di frutta disidratata equivalgono a 60 grammi di frutta fresca, e ne mantengono tutte le proprietà nutritive. Sono ideali per gli atleti, per ricaricarsi durante l'allenamento e per le prestazioni".

"Sembra che, a causa dei cambiamenti climatici, il freddo arrivi più tardi in Spagna; quindi fino a poco tempo fa abbiamo avuto un'abbondante domanda di melone e anguria. Nei mesi di gennaio e febbraio, la fornitura dal Brasile risulta più difficile a causa del calo della domanda, ma c'è ancora molto tempo per capire come evolverà il mercato" ha concluso Jordi.

Per maggiori informazioni:
Jordi Valle
Melón de Autor
Calle Paseo del Progreso, 34. 
Olesa de Monserrat - Barcelona. 
M: +34 643 138 870
jordi_adim@yahoo.es
info@melondeautor.es
www.melondeautor.es

Data di pubblicazione: