Le patate dolci australiane arriveranno in Europa a meta' gennaio

Attualmente, un clima primaverile australe asciutto sta causando molti problemi, in Australia, ma fornisce anche condizioni di crescita ottimale per alcuni tipi di frutta e verdura.

"Qui a Bundaberg finora siamo stati fortunati a evitare gli incendi boschivi che stanno bruciando non molto lontano da qui, e abbiamo una grande fonte d'acqua nel fiume Burnett. Le condizioni di crescita durante la primavera sono state quelle ideali per le nostre patate dolci", ha dichiarato Allan Mahoney della Sweet Potatoes Australia.

Allan ha ricevuto molte richieste di patate dolci australiane che esporterà nel Regno Unito e in Europa a metà dicembre, con i primi arrivi a metà gennaio. "Il mercato europeo può contare su una fornitura migliore dello scorso anno e ha ricevuto una buona offerta dall'Egitto, ma ora sta per finire e il mercato si riduce".


Cassandra Budd, responsabile della commercializzazione della Sweet Potatoes Australia, con le patate dolci "Too Easy".

La Sweet Potatoes Australia effettua ogni settimana spedizioni in Medio Oriente e Hong Kong, e può effettuare consegne 52 settimane all'anno. Anche il mercato interno è molto forte, con una notevole domanda per le batate XL Jumbo.

La nuova confezione per microonde "Too Easy" da 500 g (in foto qui accanto), lanciata sei mesi fa, è stata un gran successo, secondo Allan.

Le patate dolci avranno un nuovo aspetto il prossimo anno, con il lancio di una nuova confezione in cassette da 6 kg.

Per maggiori informazioni:
Allan Mahoney
Sweet Potatoes Australia
Tel: +61 439 877 025
Email: allan.mahoney@sweetpotatoesaustralia.com.au 
www.sweetpotatoesaustralia.com.au  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto