Le vendite delle mele Cosmic Crisp inizieranno il 1° dicembre

Quest'anno, la nuova mela Cosmic Crisp potrebbe costituire un punto di forza per l'industria melicola dello Stato di Washington, perché i volumi limitati potrebbero mantenerne i prezzi elevati.

"C'è così tanto entusiasmo che non credo che avremo problemi a vendere ai nostri livelli di prezzo, quest'anno. Non abbiamo un'offerta sufficiente a soddisfare tutta la domanda, quindi non prevedo alcun problema nella vendita della Cosmic Crisp ", ha dichiarato Brian Focht, direttore della Washington Apple Growers Marketing Association di Wenatchee.

Le vendite inizieranno il 1° dicembre e Focht si aspetta di vendere all'ingrosso da 55 a 75 dollari a cassa da 40 libbre, e al dettaglio fino a 4,99 dollari/libbra.

Le varietà club renderanno la stagione impegnativa
Focht concorda con Desmond O'Rourke, analista mondiale delle mele ed economista agricolo in pensione della Washington State University, sul fatto che il grande raccolto di mele del 2019 dello Stato di Washington, che ha visto un notevole aumento del volume della varietà Honeycrisp e delle varietà club, porterà a una stagione commerciale impegnativa.

Un grande raccolto non è il contesto migliore per lanciare una nuova mela perché il mercato sarà già sotto pressione nella competizione tra le varietà club per ottenere uno spazio sugli scaffali dei supermercati, ha detto O'Rourke. Ma Focht e altri credono che la situazione sarà risulta mediante le promozioni e grazie al volume limitato delle Cosmic Crisp, di circa 477.000 casse.

"C'è così tanto entusiasmo per la Cosmic Crisp, che non sarà un problema vendere il raccolto di questa stagione", ha dichiarato George Harter, vicepresidente per il marketing della CMI Orchards, a Wenatchee.

Fonte: capitalpress.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto