Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Iniziativa di Agricola Campidanese. Intanto le vendite sono in ripresa

Carciofi: niente glifosato nelle produzioni di un'azienda sarda

"A prescindere dalle opinioni discordanti e dagli studi effettuati dai più competenti della materia, abbiamo deciso che le nostre coltivazioni non saranno più trattate con il glifosato. Una campagna di comunicazione che inizierà proprio dai carciofi, già in commercio in tutta Italia, e che riguarderà poi gli altri prodotti del nostro assortimento", lo dichiara Salvatore Lotta, direttore dell'O.P. Agricola Campidanese.

"A partire dalla prossima settimana, infatti, lanceremo sui mercati la confezione di carciofi con la nuova etichetta "NO GLIFOSATO". Senz'altro il consumatore conosce benissimo tale diserbante, per questo siamo sicuri che apprezzerà la nostra nuova scelta aziendale. Con un'attenta strategia di marketing, faremo capire quanto i prodotti dal brand L'orto di Eleonora abbiano a cuore i temi della sicurezza alimentare e della sostenibilità ambientale".

"Dal punto di vista commerciale, la vendita dei carciofi si sta riprendendo, dopo un periodo non proprio positivo. Infatti, da metà ottobre fino ai primi giorni di novembre, i consumi, e di conseguenza i prezzi, non sono stati molto entusiasmanti, a causa delle temperature sopra le medie stagionali non solo in Sardegna, ma in tutto il Nord Italia".

"Fortunatamente, le quantità importanti stanno venendo fuori proprio in questo periodo, in coincidenza con l'abbassamento termico di circa 10° un po' in tutta la Penisola. I prezzi sono leggermente più bassi del solito. Oggi un capolino si vende dai 40 ai 50 centesimi, a seconda poi della tipologia del cliente. Forniamo catene come Coop, Conad ed Eurospin, oltre a diversi mercati generali in tutta Italia". 

"La campagna è ancora lunga, ma nel frattempo abbiamo confrontato le vendite di quest'anno con quelle dello stesso periodo del 2018, quando le condizioni climatiche anomale ridussero fortemente la produzione. Infatti, nonostante i consumi finora non siano stati così importanti, è visibile un incremento dei volumi commercializzati rispetto allo scorso anno".

Contatti:
Agricola Campidanese
Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
Sardegna - Italy
Tel.: +39 0783 022959
Email: info@agricolacampidanese.it
Web: lortodieleonora.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto