Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pere Rocha portoghesi da Oeste in viaggio promozionale in Cina

La pera Rocha della regione portoghese di Oeste è stata presentata dall'associazione nazionale dei produttori di questo frutto (ANP - National Association of Rocha Pear Producers ) alla più grande fiera per esportatori internazionali in Cina, Food & Hotel China (12-14 novembre).

"Promuoviamo le nostre pere in questo mercato e inizieremo a prendere i primi contatti commerciali, per essere pronti quando avremo l'autorizzazione all'esportazione", ha dichiarato Domingos dos Santos, presidente dell'associazione.

Con la sua presenza in Cina, l'ANP mira ad aumentare la visibilità internazionale delle pere Rocha di Oeste e contribuire all'aumento delle esportazioni verso questo mercato, che importa una grande quantità di frutta (3,8 milioni di tonnellate nel 2016), con una crescita annuale del 16% e dove la classe media è alla ricerca di prodotti genuini e di alta qualità.

Nell'edizione di quest'anno della fiera, sono attesi 120.000 visitatori professionisti, nei 180.000 metri quadrati di spazio espositivo dove saranno rappresentate 3.500 aziende di 43 Paesi. La partecipazione dell'ANP è stata organizzata attraverso un progetto promozionale esterno, finanziato con circa 430.000 euro, l'85% dei quali è stato coperto dai fondi europei.

Nella campagna di quest'anno della pera portoghese Rocha, sono state raccolte 200.000 tonnellate di frutta e il 60% del volume è stato venduto sui mercati internazionali. Il Marocco è la destinazione principale, seguito da Brasile e Regno Unito. L'ANP, con sede in Cadaval, raccoglie 5.000 produttori associati, con una superficie di produzione di 11.000 ettari, che rappresenta l'85% dell'intera superficie dedicata alle pere Rocha provenienti da Oeste. Il 99% delle pere viene prodotto tra i comuni di Mafra e Leiria. I maggiori produttori sono Cadaval e Bombarral.

Questa coltura ha la Denominazione di origine protetta, un riconoscimento sulla qualità della frutta portoghese da parte dell'Unione Europea.

Fonte: regiaodeleiria.pt


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto