Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Uno riguarda il kiwi

Cina e Grecia firmano 16 accordi

Grecia e Cina hanno firmato 16 accordi in settori quali energia, agricoltura, turismo e porti. Il presidente cinese Xi Jinping è in visita ufficiale in Grecia per incontri di aggiornamento con i funzionari greci, dopo che il primo ministro Kyriakos Mitsotakis ha visitato la Cina a capo di una delegazione di oltre 60 imprenditori.

Cina e Grecia coopereranno in molti settori e sono partner nella creazione della Nuova Via della Seta. "Vogliamo rafforzare il ruolo di transito del porto del Pireo per espandere il commercio bilaterale e investire in energia, trasporti e settore bancario", ha detto il presidente cinese.

La Grecia è uno dei sostenitori del piano per una massiccia rete di porti, ferrovie, strade e parchi industriali che abbracciano l'Asia, l'Africa, il Medio Oriente e l'Europa, e che vedrà trilioni di miliardi investiti in nuove infrastrutture in 126 paesi.

Mitsotakis ha dichiarato: "Stiamo aprendo una strada che presto diventerà un'autostrada, poiché la nostra cooperazione sarà applicata in modo significativo". L'obiettivo comune di entrambi i Paesi è che mezzo milione di turisti cinesi visitino la Grecia nel 2021, ha aggiunto.

Secondo straitstimes.com¸ un accordo in agricoltura vedrà l'esportazione in Cina di kiwi greco e zafferano da Kozani, una mossa che darà impulso all'economia locale della piccola città greca settentrionale.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto