Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al primo posto per gusto, consistenza e aspetto

Una stagione promettente per il raccolto della Envy™ nello Stato di Washington

Questo è il decimo anno che la Envy™ è sul mercato. Dopo decenni di ricerche, questa varietà di mele premium venne introdotta per la prima volta sul mercato neozelandese. Nello stesso anno, T&G Global, proprietaria del marchio, iniziò a distribuirla negli Stati Uniti. Ora è coltivata, su licenza della T&G, da coltivatori selezionati dello Stato di Washington, con la compagnia Oppy come uno dei partner commerciali. La produzione domestica ha rifornito il mercato nordamericano di mele Envy, per tutto l'anno.

Piccola sovrapposizione tra la Nuova Zelanda e il Nord America
"Abbiamo concluso con successo la campagna d’importazione dalla Nuova Zelanda", afferma Roger Aguirre, direttore della categoria mela per la Oppy. La stagione neozelandese e quella statunitense sono appena iniziate. "Per quanto riguarda gli Stati Uniti, il raccolto della Envy 2019/20 di Washington sembra molto promettente", ha affermato Aguirre. "I volumi e la pezzatura sono eccezionali".

La preferita per la sua consistenza
"Al di fuori dell'Oceania, la Envy è stata accolta molto bene dai rivenditori del Nord America e dell'Asia", ha condiviso Aguirre. " La consistenza di questa mela piace in tutto il mondo".

I risultati dei recenti test indipendenti sensoriali hanno rivelato che la mela Envy si è classificata al primo posto per gusto, consistenza e aspetto, dopo essere stata testata in confronto a Honeycrisp, Cosmic Crisp, Fuji, Gala, Ambrosia e JAZZ . Secondo gli intervistati, la Envy ha un gusto equilibrato: dolce e fruttato. La sua consistenza è la più croccante, compatta e succosa.

La Envy è al secondo posto per ricavi in dollari e volumi, con solo il 5% circa del segmento delle mele premium. "Stiamo lavorando su degli espositori invitanti e sulle promozioni di stagione, poiché riteniamo che ciò contribuirà a prestazioni ancora migliori", afferma Cecilia Flores Paez della T&G Global.

Per sostenere la domanda della Envy, il volume convenzionale domestico dovrebbe aumentare di quasi il 40%, quest'anno, mentre i volumi biologici dovrebbero aumentare di oltre il 50%. Al di fuori della Nuova Zelanda e degli Stati Uniti, la Envy viene coltivata in Cile, Asia, Regno Unito, Francia e Australia. Negli Stati Uniti, è commercializzata da Oppy, CMI Orchards e Rainier Fruit Company.

Per maggiori informazioni:
Karin Gardner
Oppy
Ph: +1 (206) 499 7440
karin.gardner@oppy.com
www.theultimateapple.com

Data di pubblicazione: