Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Turchia ha esportato 120 milioni di dollari di uva da tavola in 56 Paesi

Nei primi 5 mesi della stagione, la città di Manisa, situata nella Turchia occidentale, ha esportato circa 120 milioni di dollari (108 milioni di euro) di uva da tavola in 56 Paesi. L'anno scorso, nello stesso periodo, il valore delle esportazioni è stato di 103 milioni di dollari (93 milioni di euro). Pertanto, in termini di valore, le esportazioni turche di uva da tavola sono aumentate del 15%.

Manisa, uno dei più importanti siti di produzione di uva da tavola in Turchia, continua sia la raccolta che l'esportazione. Principalmente vengono esportate "Sultana" e altre varietà come "Imperator" e "Superior". La vendemmia è iniziata il 1 giugno.

Secondo i dati dell'Aegean Exporters Association's (EIB), la Turchia ha esportato uva da tavola per un valore di 120 milioni di dollari nel periodo 1 giugno - 31 ottobre. Le esportazioni di uva da tavola di solito proseguono fino a gennaio del nuovo anno. Russia, Ucraina e Germania sono tra i principali mercati di esportazione. L'anno scorso, Manisa ha prodotto 250.000 tonnellate di uva da tavola. Si prevede che la resa raddoppierà quest'anno, raggiungendo le 500.000 tonnellate.

"Prevediamo di raggiungere un valore delle esportazioni di 150 milioni di dollari"
Ali Ihsan Ulgen, presidente della Camera dell'agricoltura di Sarigol, ha dichiarato: "Mentre continuano le esportazioni, gli agricoltori vanno avanti con la raccolta. Ci sono 100.000 tonnellate di uva da tavola che devono ancora essere staccate dai vitigni. La maggior parte di queste saranno esportate. Entro la fine della stagione, prevediamo di raggiungere un valore delle esportazione di 150 milioni di dollari (135 milioni di euro)".

Hayrettin Ucak, presidente della Aegean Fresh Fruits and Vegetables Exporters Association, ha dichiarato che produttori ed esportatori hanno avuto una buona stagione. "Il valore delle esportazioni aumenterà ulteriormente nei prossimi anni" ha aggiunto Ucak.

Fonte: Hurriyet


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto