Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vegimex da' il via alla stagione dei pomodori marocchini

Presso la ditta Vegimex con sede a Poeldijk, nei Paesi Bassi, è cominciata la stagione delle esportazioni dei pomodori tondi marocchini. "Siccome il mercato locale in Marocco sta andando molto bene, abbiamo cominciato a esportare un mese più tardi di quanto inizialmente previsto. Non vediamo l'ora di portare i nostri pomodori sul mercato europeo. La qualità dal Marocco quest'anno è buona e i prezzi sono in media molto più alti di quelli dell'anno scorso". A dichiararlo è Robbert de Mie.

Il mese prossimo la stagione verrà integrata con i pomodori ciliegino, i peperoni e i fagiolini piatti dal Marocco. Oltre a pomodori e peperoni, Vegimex dispone anche di una coltivazione di angurie e arance di proprietà. Inoltre, la società coopera con i produttori locali. "In totale abbiamo circa 70 ettari di serre. Attualmente riceviamo forniture settimanali dalle nostre coltivazioni".

 

"Ci concentriamo su qualità e freschezza. Vogliamo che i nostri clienti possano lavorare a lungo con i nostri prodotti. Possiamo ritenerci soddisfatti del nostro lavoro solo quando il cliente è felice".

Da molti anni, la società ha relazioni con il mondo agricolo in Marocco. Tutti i prodotti commerciati, compresi quelli provenienti dai partner situati in altre zone del Marocco, sono certificati e rigorosamente ispezionati prima della spedizione.

"La maggior parte dei grossisti olandesi acquistano i pomodori marocchini a Perpignan, in Francia. Abbiamo notato che Perpignan fissa lo standard del commercio europeo perché non ci sono molte linee dirette tra Paesi Bassi e Marocco. Noi approfittiamo di questo fatto, forti dei tempi di transito molto più brevi e del fatto che non ci sono intermediari che possano interrompere la catena del freddo, cosa che alla fine si rivela positiva in termini di qualità e sicuramente di prezzo. Il pomodoro è un prodotto talmente sensibile che c'è la necessità di controllare l'intero processo, dal campo al consumatore".

Willem Schrage e Robbert de Mie di Vegimex 

"In effetti, si potrebbe dire che intendiamo diventare una versione olandese di Perpignan - conclude Robbert - Vogliamo che le persone sappiano che possono rivolgersi alla Vegimex, a Poeldijk, per avere pomodori marocchini freschi".

Per maggiori informazioni:
Vegimex
Willem Schrage / Robbert de Mie 
ABC Westland 271
2685DC Poeldijk
T: +31 (0) 6 41886974 
Email: info@vegimexbv.com 
Web: www.vegimexbv.com

Data di pubblicazione: