Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Vegimex da' il via alla stagione dei pomodori marocchini

Presso la ditta Vegimex con sede a Poeldijk, nei Paesi Bassi, è cominciata la stagione delle esportazioni dei pomodori tondi marocchini. "Siccome il mercato locale in Marocco sta andando molto bene, abbiamo cominciato a esportare un mese più tardi di quanto inizialmente previsto. Non vediamo l'ora di portare i nostri pomodori sul mercato europeo. La qualità dal Marocco quest'anno è buona e i prezzi sono in media molto più alti di quelli dell'anno scorso". A dichiararlo è Robbert de Mie.

Il mese prossimo la stagione verrà integrata con i pomodori ciliegino, i peperoni e i fagiolini piatti dal Marocco. Oltre a pomodori e peperoni, Vegimex dispone anche di una coltivazione di angurie e arance di proprietà. Inoltre, la società coopera con i produttori locali. "In totale abbiamo circa 70 ettari di serre. Attualmente riceviamo forniture settimanali dalle nostre coltivazioni".

 

"Ci concentriamo su qualità e freschezza. Vogliamo che i nostri clienti possano lavorare a lungo con i nostri prodotti. Possiamo ritenerci soddisfatti del nostro lavoro solo quando il cliente è felice".

Da molti anni, la società ha relazioni con il mondo agricolo in Marocco. Tutti i prodotti commerciati, compresi quelli provenienti dai partner situati in altre zone del Marocco, sono certificati e rigorosamente ispezionati prima della spedizione.

"La maggior parte dei grossisti olandesi acquistano i pomodori marocchini a Perpignan, in Francia. Abbiamo notato che Perpignan fissa lo standard del commercio europeo perché non ci sono molte linee dirette tra Paesi Bassi e Marocco. Noi approfittiamo di questo fatto, forti dei tempi di transito molto più brevi e del fatto che non ci sono intermediari che possano interrompere la catena del freddo, cosa che alla fine si rivela positiva in termini di qualità e sicuramente di prezzo. Il pomodoro è un prodotto talmente sensibile che c'è la necessità di controllare l'intero processo, dal campo al consumatore".

Willem Schrage e Robbert de Mie di Vegimex 

"In effetti, si potrebbe dire che intendiamo diventare una versione olandese di Perpignan - conclude Robbert - Vogliamo che le persone sappiano che possono rivolgersi alla Vegimex, a Poeldijk, per avere pomodori marocchini freschi".

Per maggiori informazioni:
Vegimex
Willem Schrage / Robbert de Mie 
ABC Westland 271
2685DC Poeldijk
T: +31 (0) 6 41886974 
Email: info@vegimexbv.com 
Web: www.vegimexbv.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto