Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kris Wouters, della Fruithandel Wouters

Il collocamento delle pere club e delle Conference sul mercato europeo

"Abbiamo avuto una stagione molto buona per le pere club QTee. L'anno scorso eravamo stressati perché temevamo di non riuscire a vendere tutto, mentre quest'anno la paura era di non riuscire a soddisfare interamente la domanda. Ormai le QTee sono state vendute quasi tutte e, al contrario delle aspettative, il mercato tedesco ne ha acquistate molte". A sostenerlo è Kris Wouters, della ditta belga Fruithandel Wouters.


Kris Wouters

Quest'anno, a causa del gelo Wouters ha avuto più frutti di II classe del previsto.

"Fortunatamente siamo riusciti a venderli bene. Inoltre, siamo riusciti a ottenere un buon prezzo medio per le pere QTee. E' molto importare ottenere un buon prezzo medio - continua Kris - Ha poco senso commercializzare parte delle pere a un buon prezzo e poi svendere la parte restante".

"Nonostante la stagione positiva per le QTee, provo ancora sentimenti contrastanti. Quest'anno, in Europa, ci sono chiaramente meno pere e la QTee ne ha beneficiato, ma sfortunatamente ciò non è ancora successo per le Conference - continua Wouters - I prezzi delle Conference, al momento, non sono buoni come i commercianti si aspettavano. Speriamo ancora che a dicembre il loro andamento si riprenda. Al momento ci sono altre pere sul mercato e il prossimo mese questi quantitativi saranno quasi terminati".

"Per i coltivatori è essenziale che la situazione sul mercato delle pomacee migliori. L'anno scorso è stato terribilmente sfavorevole, ma neanche quelli prima furono particolarmente buoni. E' importante che i coltivatori ottengano un prezzo migliore per i loro prodotti, quest'anno, ma abbiamo a che fare con problemi strutturali. Sul mercato ci sono troppe pere Conference e ci sono ancora alberi che entrano in produzione. Fortunatamente, la Brexit è stato posticipata - conclude Kris - e al momento ci sono molte pere che vengono inviate in Europa dell'Est".

Per maggiori informazioni:
Kris Wouters
Fruithandel Wouters
Kasteellaan 21
3454 Rummen
+32 (0) 11586190
+32 (0) 475283696
Email: kris@woutersfruit.be
Web: www.qtee-pear.com

Data di pubblicazione: