Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I commercianti cinesi di aglio sospendono le vendite: offerta ridotta di conseguenza

Da quando, dal giugno scorso, in Cina c’è disponibilità di aglio, i prezzi dei bulbi hanno avuto delle fluttuazione, con un aumento di 2.500 yuan / ton (324 euro/ton) tra metà settembre e l'inizio di novembre. Alcuni fornitori hanno sospeso le vendite e i prezzi sono lentamente aumentati. Zhang Shuhan della compagnia Jining Greenstream Fruits & Vegetables co. Ltd. ha parlato della recente situazione commerciale.

"La maggior parte di coloro che hanno in magazzino quantitativi ridotti di merce non sono ottimisti riguardo al mercato e hanno venduto rapidamente i propri stock, mentre quelli con maggiori capacità di affrontare i rischi non sono attualmente motivati a spedire, con la conseguente riduzione dell'offerta sul mercato e prezzi di conseguenza più alti. Sebbene lo stoccaggio di aglio fresco non sia limitato, questa pratica ha cambiato l'equilibrio tra domanda e offerta nel breve termine, con una conseguente offerta ridotta e aumenti lenti e costanti nei prezzi della merce", ha affermato Zhang.

"Nello stesso periodo dell'anno scorso, l'aglio stoccato era a circa 4 milioni di tonnellate. A causa dei prezzi più bassi, molti commercianti trasformarono l'aglio in prodotti che potessero essere conservati più a lungo. Il consumo del prodotto trasformato è stato di circa 1 milione di tonnellate. Tuttavia, a causa dei prezzi più elevati, quest'anno quasi nessun commerciante ha prodotto articoli trasformati a base di aglio, e l'attuale stock del nuovo raccolto è di 3,2-3,4 milioni di tonnellate".

Parlando dei motivi per cui i rivenditori sono riluttanti ad aprire i magazzini, Zhang ha dichiarato: "Attualmente il prezzo dell'aglio venduto in Cina è di 4 yuan/mezzo kg (0,52 euro), ma il prezzo di acquisto delle materie prime, per alcune scorte di giugno e luglio, è risultato superiore a 4 yuan/mezzo kg (0,52 euro). Sebbene i prezzi abbiano leggermente recuperato negli ultimi giorni, non hanno ancora raggiunto il prezzo di acquisto. Se vendessero ora, i commercianti subirebbero una perdita, quindi quelli più grandi stanno aspettando il momento giusto per farlo. In termini di esportazioni, le fluttuazioni dei prezzi dell'aglio hanno scarso effetto sui mercati d'oltremare, e la fluttuazione del volume delle esportazioni si è mantenuta nell'intervallo normale del 15%".

"Si prevede che i prezzi dell'aglio continueranno lentamente a salire nelle prossime settimane. Tuttavia, a causa del volume inatteso degli stock di aglio fresco, potrebbe esserci il rischio di avere grandi volumi eccedenti in un periodo successivo".

La Jining Greenstream Fruits & Vegetables co. Ltd. è specializzata nelle esportazioni di prodotti ortofrutticoli. Oltre all'aglio, l'azienda fornisce principalmente zenzero, carote, pomelo, mele, pere e agrumi.

Per maggiori informazioni:

Contattare: Zhang Shuhan
Società: Jining Greenstream Fruits & Vegetables co. Ltd
WeChat/Whatapp: 008615853798811
Email: info@greenstream.cn

info@greenstream.cn

Data di pubblicazione: