Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I commercianti cinesi di aglio sospendono le vendite: offerta ridotta di conseguenza

Da quando, dal giugno scorso, in Cina c’è disponibilità di aglio, i prezzi dei bulbi hanno avuto delle fluttuazione, con un aumento di 2.500 yuan / ton (324 euro/ton) tra metà settembre e l'inizio di novembre. Alcuni fornitori hanno sospeso le vendite e i prezzi sono lentamente aumentati. Zhang Shuhan della compagnia Jining Greenstream Fruits & Vegetables co. Ltd. ha parlato della recente situazione commerciale.

"La maggior parte di coloro che hanno in magazzino quantitativi ridotti di merce non sono ottimisti riguardo al mercato e hanno venduto rapidamente i propri stock, mentre quelli con maggiori capacità di affrontare i rischi non sono attualmente motivati a spedire, con la conseguente riduzione dell'offerta sul mercato e prezzi di conseguenza più alti. Sebbene lo stoccaggio di aglio fresco non sia limitato, questa pratica ha cambiato l'equilibrio tra domanda e offerta nel breve termine, con una conseguente offerta ridotta e aumenti lenti e costanti nei prezzi della merce", ha affermato Zhang.

"Nello stesso periodo dell'anno scorso, l'aglio stoccato era a circa 4 milioni di tonnellate. A causa dei prezzi più bassi, molti commercianti trasformarono l'aglio in prodotti che potessero essere conservati più a lungo. Il consumo del prodotto trasformato è stato di circa 1 milione di tonnellate. Tuttavia, a causa dei prezzi più elevati, quest'anno quasi nessun commerciante ha prodotto articoli trasformati a base di aglio, e l'attuale stock del nuovo raccolto è di 3,2-3,4 milioni di tonnellate".

Parlando dei motivi per cui i rivenditori sono riluttanti ad aprire i magazzini, Zhang ha dichiarato: "Attualmente il prezzo dell'aglio venduto in Cina è di 4 yuan/mezzo kg (0,52 euro), ma il prezzo di acquisto delle materie prime, per alcune scorte di giugno e luglio, è risultato superiore a 4 yuan/mezzo kg (0,52 euro). Sebbene i prezzi abbiano leggermente recuperato negli ultimi giorni, non hanno ancora raggiunto il prezzo di acquisto. Se vendessero ora, i commercianti subirebbero una perdita, quindi quelli più grandi stanno aspettando il momento giusto per farlo. In termini di esportazioni, le fluttuazioni dei prezzi dell'aglio hanno scarso effetto sui mercati d'oltremare, e la fluttuazione del volume delle esportazioni si è mantenuta nell'intervallo normale del 15%".

"Si prevede che i prezzi dell'aglio continueranno lentamente a salire nelle prossime settimane. Tuttavia, a causa del volume inatteso degli stock di aglio fresco, potrebbe esserci il rischio di avere grandi volumi eccedenti in un periodo successivo".

La Jining Greenstream Fruits & Vegetables co. Ltd. è specializzata nelle esportazioni di prodotti ortofrutticoli. Oltre all'aglio, l'azienda fornisce principalmente zenzero, carote, pomelo, mele, pere e agrumi.

Per maggiori informazioni:

Contattare: Zhang Shuhan
Società: Jining Greenstream Fruits & Vegetables co. Ltd
WeChat/Whatapp: 008615853798811
Email: info@greenstream.cn

info@greenstream.cn


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto