Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La situazione sul mercato tedesco secondo il 'salvatore degli ortaggi'

Per oltre due anni, Pascal Nießlbeck dell'Alto Palatino è stato il Rübenretter, cioè il "salvatore della barbabietola". Egli si assicura che le carote avvizzite, i cetrioli storti ma anche gli agrumi importati con difetti sulla buccia, arrivino comunque al consumatore, attraverso il commercio online.

Oltre a questa parte redditizia delle vendite, il giovane commerciante di frutta gestisce anche un'azienda a conduzione familiare di commercio all'ingrosso e al dettaglio. Si sta ampliando anche in quest'ambito: poco più di un mese fa, ha aperto un nuovo mercato coperto a Neumarkt, nell'Alto Palatinato.

Il nuovo mercato coperto per i clienti al dettaglio.

Il 30 settembre di quest'anno, la famiglia di commercianti è subentrata nell'azienda all'ingrosso "Sussner", con uno spazio commerciale integrato. L'edificio esistente è stato rinnovato e ne è stata ampliata la capacità, come afferma orgogliosamente il proprietario. "Attualmente il sito ha disponibili un totale di 500m², di cui circa 100-120m ² sono adatti alla vendita".


Sul sito web www.ruebenretter.de vengono offerti ai consumatori prodotti nazionali e importati, ma imperfetti.

Il "salvatore di ortaggi" (Rübenretter), 
Indipendentemente dagli attuali sviluppi, la famiglia Nießlbeck è da molti anni una nota azienda attiva nel commercio locale di frutta e verdura. La famiglia gestisce da molto tempo due negozi al dettaglio locali, ma dal 2017 la nuova generazione è autonoma. Sotto il nome di Rübenretter ("Beet savior"), Pascal Nießlbeck ha collocato in tutta la Germania, frutta e verdura non conforme agli standard commerciali, come cetrioli storti o carote avvizzite.

Questa attività di vendita online ha rapidamente incontrato il favore dei clienti privati, in tutta la Germania. "Le famiglie moderne hanno poco tempo e voglia di fare acquisti nel negozio e apprezzano quando le merci vengono consegnate per posta direttamente a casa".

Mario e Pascal sono i due fratelli al timone dell'azienda: Pascal (a destra), due anni fa, ha fondato la società di vendita online.

Prodotto regionale
Tutto sommato, la giovane impresa rappresenta un consolidamento dei diversi settori di attività. Le spedizioni che non vengono movimentate nel commercio all'ingrosso vanno ai clienti più piccoli, grazie alla vendita al dettaglio. I prodotti vengono acquistati nel vicino mercato all'ingrosso di Norimberga, dove vengono mantenuti i rapporti commerciali con i fornitori fissi. Le colture regionali in serra tendono a essere un successo, sia all'ingrosso che al dettaglio.

"Quando si tratta di verdure, dobbiamo ricorrere ad altre fonti, come la Spagna, il Belgio e i Paesi Bassi. Probabilmente fino a Natale potremo fornire lattuga, come Lollo Bionda e Rossa, proveniente dalle coltivazioni in serra della Germania meridionale, quindi continueremo con le merci importate dall'Italia".

Per maggiori informazioni:
Nießlbeck Groß- und Einzelhandel
Pascal Nießlbeck
Dreichlinger Str. 47
92318 Neumarkt
Tel: +49 9181/48540.
Email: info@ruebenretter.de 
Facebook


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto