Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di un grossista di Catanzaro

In un mercato difficile, in ripresa l'uva di qualita' extra

Dopo una commercializzazione estiva anomala, si sperava di recuperare da settembre in poi con le produzioni invernali. Ma i mercati continuano a risultare difficilissimi per frutta e verdura. Un'eccezione è costituita dall'uva da tavola di qualità extra, che mostra una netta ripresa.

"Il commercio non è assolutamente soddisfacente. La gamma varietale in offerta nei nostri box all'ingrosso fatica a svilupparsi in termini di movimentazioni e vendite. Al momento, l'unico prodotto che mostra una certa ripresa, dopo un periodo buio, è l'uva da tavola. Stiamo lavorando sia con uve siciliane sia con prodotto pugliese". A dichiararlo è Giorgio Gigliotti della Gigliotti Frutta, società che ha sede presso il mercato ortofrutticolo di Catanzaro.

"Per la varietà Italia di qualità extra si paga fino a 1,40 euro/kg; l'uva Black Magic mostra lo stesso andamento, mentre la Red Globe registra 0,10-0,20 euro in meno", conclude Giorgio.