Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verona, venerdi 8 novembre 2019 ore 10:00

Presentazione del progetto Wapple

La volontà di trovare prodotti eccellenti e innovativi legati alla natura e alle ricchezze tutte da conoscere del territorio di Belfiore e Verona ha portato il Consorzio Ortofrutticolo di Belfiore alla realizzazione e creazione del prototipo Wapple.

Il progetto Wapple, iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020, è uno studio per l'introduzione sul mercato di una bevanda innovativa per la valorizzazione della mela tipica veneta e del suo territorio.

Il lavoro svolto in questi due anni viene presentato venerdì 8 novembre alle ore 10:00 presso la sala Industria della camera di commercio di Verona nella sua prima presentazione pubblica dei risultati ottenuti.

Clicca qui per scaricare l'invito.

In questo incontro si andranno a dettagliare le attività svolte nel biennio di lavoro: dai processi produttivi alla valutazione del potenziale di mercato e relative opportunità di business per un prodotto innovativo che presenta caratteristiche di unicità, originalità ed esemplarità.

Il prototipo Wapple può essere considerato una bevanda innovativa perché delicato e sorprendente equilibrio tra succo di mela e uva garganega, che in questo prodotto vengono sapientemente dosati dando vita a in un connubio frizzante, originale e fresco.

Wapple è un prodotto unico perché non è vino, non è sidro, non è succo… è Wapple!

Wapple è un prodotto completamente naturale e a bassa gradazione alcolica: ciò lo rende una bevanda unica nel suo genere, piacevole e adatto a un pubblico molto variegato.

La sua principale caratteristica sta nell'originalità del blend tra mela ed uva, dalle caratteristiche frizzanti.

Il progetto finanziato dalla misura 16 del PSR 2014-2020 vede il Consorzio Ortofrutticolo di Belfiore come leader project collaborare con l'Università Cattolica del Sacro Cuore, il laboratorio Ecamricert e la consulenza dello studio 24 Consulting di Verona.

"Wapple è ambasciatore del Made in Italy nel mondo grazie all'unione dell'uva garganega tipica delle zone veronesi e della mela di Belfiore. Noi del Consorzio di Belfiore abbiamo voluto puntare ad un prodotto che rispecchiasse nella sua totalità la qualità, i profumi e i sapori del territorio in cui è prodotto, il nostro territorio" afferma Faedo Stefano, presidente COB. "Questa innovativa bevanda non è solo sinonimo di qualità e territorialità, ma anche strumento che reinventa il frutto per eccellenza della nostra zona: la mela".

Data di pubblicazione: