Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una giornata all'insegna del datterino per condividere l'esperienza della varieta' Kendall

Le aspettative per la giornata dedicata al pomodorino datterino Kendall, svoltasi lo scorso giovedì 24 ottobre presso l'azienda agricola Savasta Vito Giuseppe di contrada Macconi/Pezza Fico ad Acate (provincia di Ragusa), sono state rispettate a pieno. 

Il tecnico Federico Colletta e l'agricoltore Vito Giuseppe Savasta 

Sinergia completa con tutti gli attori della filiera, gli operatori di settore e non per ultimo i maggiori produttori dell'areale siciliano, intervenuti numerosi per la visita della serra dimostrativa della varietà di pomodoro di Fenix Seeds.

Panoramica dei visitatori alla giornata tecnica di campo

Al centro dell'attenzione, il pomodoro datterino Kendall, già lanciato sul mercato ed affermata varietà commerciale selezionata e pensata per i trapianti estivi, risulta essere la scelta di molte aziende, presenti in tutto l'areale siciliano, nella fascia che copre da Siracusa sino a Gela, zona tipicamente nota per la coltura del pomodoro e serricoltura dell'isola.

I visitatori hanno potuto apprezzare l'ottimo vigore, la grande consistenza dei frutti, di colore rosso brillante, lucido, molto attraenti, caratteristiche del tutto consolidate per Kendall.

L'azienda Savasta ha operato in condizioni climatiche estreme, come alte temperature, caratteristiche di conducibilità elettrica limitanti, strutture in legno basso, che non hanno impedito all'ibrido di pomodoro datterino, a crescita indeterminata, di esprimere tutto il suo potenziale:

● Tipica forma a dattero dei frutti
● Peso medio di 18 gr./frutto
● Grappoli generosi
● Elevata produttività
● Resistenza al TYLC, TSWV, Fusarium 3, nematodi galligeni.

Degne d'interesse anche le altre specialità Fenix, gamma pomodoro Miele, Potterino, Raffaello, basilico Prospera, cetriolo Santa Cruz, esposti presso lo stand allestito per l'occasione. Un angolo pensato per condividere idee e suggerimenti sui prodotti di Fenix.

Il Fenix show point

Fenix Seeds è da sempre portavoce delle esigenze di tutta la filiera, fornendo oltre ai semi, anche servizi mirati e di alto livello.

Il team Fenix è pienamente soddisfatto di questa giornata "tecnica di campo", dei risultati ottenuti e che si stanno ottenendo, frutto del costante impegno dei propri collaboratori e che permettono di offrire ai clienti una gamma distinta e innovativa.

Il Team Fenix: in primo piano Andrea Loprevite, da inistra Raffaele Mercorillo, Francesco Mauriello, Federico Colletta, Salvatore Manfrè, Andrea Stella e Antonio Putrino

Contatti:
Fenix Seeds S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Web: www.fenixseeds.com

Data di pubblicazione: