Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il mercato d'importazione della frutta mostra un grande potenziale in Cina

Ananas filippini, durian thailandesi, mirtilli cileni, pere belghe e altri frutti freschi provenienti da tutto il mondo stanno diventando sempre più popolari in Cina e si possono trovare ovunque. Le importazioni cinesi di frutta sono cresciute rapidamente negli ultimi anni, secondo un rapporto dell'Amministrazione generale delle dogane. Nel 2018 sono entrati nel paese circa 5,52 milioni di tonnellate di frutta, valutati in 7,62 miliardi di dollari.

Sebbene la crescita economica sia rallentata, i dati sulle importazioni mostrano che la Cina rimane uno dei mercati più dinamici per la frutta fresca.

Grande potenziale
Molto di ciò ha a che fare con uno standard di vita elevato delle persone. Si registra domanda per prodotti di qualità in Cina e gli standard di consumo alimentare delle persone si stanno rapidamente avvicinando a quelli dei Paesi sviluppati. Ad affermarlo il professor John Gong della University of International Business and Economics.

Vivian Wang, brand director di Dole (Shanghai) Fruits and Vegetables Trading, ha anche sottolineato che gli standard di vita dei cinesi sono migliorati, quindi c'è una crescente domanda di una vasta varietà di ortofrutta di migliore qualità, un aumento del consumo di frutta importata e un grande potenziale di mercato per le verdure.

Fonte:  news.cgtn.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto