Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mele cinesi del Gansu: un articolo molto apprezzato all'estero

Nella provincia di Gansu, la stagione della raccolta delle mele Fuji inizia ogni anno a ottobre e continua fino all'inizio di novembre. Quest'anno, la stagione è già entrata nella fase finale. Il direttore Liu Yibing della Gansu Yibing E-commerce Development Co., Ltd. ha parlato della situazione circa produzione e vendita al dettaglio.

"Le condizioni meteo nelle aree di produzione del Gansu sono rimaste stabili, quest'anno. Le mele hanno ricevuto molto sole e tanta pioggia. Il volume di produzione è aumentato di circa il 15 -20%, rispetto allo scorso anno. Anche i calibri, il colore e la dolcezza delle mele sono quelli ideali, ma il prezzo è sceso a causa dell’aumento del volume dell'offerta. L'attuale prezzo di acquisto delle mele 80# di alta qualità è di circa 3,8-4,5 yuan [0,54-0,64 dollari americani] per 0,5 kg, ovvero 1,5-2 yuan [0,21- 0,28 dollari americani] per 0,5 kg in meno, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso", ha spiegato il direttore Liu.

"Il nostro volume complessivo di fornitura è di circa 1 milione di tonnellate, in questa stagione. Finora abbiamo già venduto circa 100mila tonnellate. Al momento stiamo conservando le nostre mele nei magazzini refrigerati per mantenerle fresche. Per noi, il prossimo picco di stagione di vendita al dettaglio sarà intorno al Festival di Primavera [25 gennaio 2020]".

La Yibing E-commerce Development vende principalmente frutta nei mercati all'ingrosso domestici e nelle catene di supermercati. "Il volume che vendiamo online aumenta di anno in anno. Tuttavia, le vendite online sono principalmente destinate ai singoli consumatori. Speriamo di incrementare questo canale".

"Inoltre, esportiamo le nostre mele soprattutto in Arabia Saudita e Russia. Le mele del Gansu godono di un'ottima reputazione sul mercato internazionale. In particolare, gli acquirenti d’oltreoceano preferiscono le mele di Jinning e Qinyang, nel Gansu. Alcuni acquirenti d’oltreoceano prestano particolare attenzione alle certificazioni di coltivazione biologica. Gli acquirenti domestici solitamente sono più attenti alla qualità e al prezzo dei prodotti".

La Yibing E-commerce Development ha meleti che coprono una superficie di 67 ettari. Oltre alle mele, l'azienda produce anche patate colorate. Alla domanda sul futuro della Yibing E-commerce Development, il direttore Liu ha spiegato: "Attualmente vogliamo ottenere la certificazione biologica. In futuro speriamo di sviluppare il nostro mercato di esportazione e portare i prodotti caratteristici del Gansu a sempre più consumatori d’oltreoceano".

Per maggiori informazioni:
Liu Yibing - Manager
Gansu Yibing E-commerce Development Co., Ltd.
Tel.: +86 17739988333 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto