Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi e prezzi assolutamente nella media

Un mercato delle cipolle calmo ed equilibrato

Finora, la stagione delle cipolle di quest'anno ha registrato una situazione di mercato nella media e costante. Alla fine di luglio - inizio agosto, sono state raccolte le prime cipolle. I bulbi tedeschi immagazzinati vengono inviati al commercio domestico. "Le quantità e i prezzi sul mercato sono assolutamente nella media", afferma Bernhard Thissen, proprietario dell'omonima azienda grossista di Straelen.

Per la stagione di quest'anno, si prevede una situazione commerciale molto diversa rispetto alla campagna dello scorso anno, quando - a causa delle condizioni meteo – si sono rese disponibili solo pochissime merci, il che ha portato ad alcuni eccessivi aumenti di prezzo. Attualmente, le cipolle dorate sfuse, con calibri nella media, sono quotate a circa 17-18 euro per 100 kg. "Il mercato è calmo ed equilibrato", afferma Thissen.



L’azienda all'ingrosso, fondata negli anni '70, si considera principalmente un fornitore di servizi per il commercio al dettaglio domestico, e acquista e confeziona prodotti regionali per conto di tutte le famose catene di negozi. "Nella zona delle cipolle, imballiamo quasi solo retine da 1 o 2 kg, unità più grandi come quelle da 5 kg, decisamente non funzionano per noi", afferma il rivenditore specializzato.

Meno coltivatori, maggiore superficie
In generale, sia la coltivazione di cipolle sia quella di patate stanno crescendo molto nello Stato del Nord Reno-Westfalia, osserva Thissen. "Riceviamo i nostri prodotti da circa 20 produttori regionali e il numero dei singoli coltivatori tende a diminuire, mentre quelli esistenti riducono i prodotti meno redditizi, come i cereali, a favore dell’ampliamento dell’area dedicata a patate o cipolle".

Per maggiori informazioni:
Josef Thissen GmbH & Co. KG
Kartoffel- und Zwiebelgroßhandel
GF: Bernhard Thissen
Altbroekhuysen 5
47638 Straelen
T: (0 28 34) 70 97-00
F: (0 28 34) 70 97-20
info@josef-thissen.de 
www.josef-thissen.de  

Data di pubblicazione: