Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

HEPRO LLC

Nuova macchina per sbucciare gli ananas

L'esperienza d’acquisto presso il punto vendita (PoS) è oggi un fattore importante nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Questo sviluppo offre ai fornitori di alimenti freschi un modo per stabilire nuovi standard.

La ditta tedesca HEPRO - specialista nei processi di pelatura degli asparagi - ha individuato questa tendenza e ha sviluppato la "Pina To Go", una macchina per la lavorazione in loco dell’ananas fresco. Dopo la presentazione ufficiale al Fruit Logistica 2019, la serie di produzione sarà ora commercializzata con successo, conferma Mareen Protte.


La Pina To Go cattura l'attenzione del mercato.

"La serie attuale è quasi esaurita, in questo momento. Presenteremo nuovamente la macchina a ExpoSE e al Fruit Logistica 2020". La macchina funziona perfettamente, ma la società sta considerando ulteriori piccoli miglioramenti".

Il processo di sbucciatura/pelatura è già verificato. "Soddisfare i desideri e le richieste dei nostri clienti è sempre stato il nostro obiettivo, quindi cerchiamo sempre di ottimizzare i nostri prodotti, secondo i desideri del cliente. Una cosa è certa, più una macchina cattura l'attenzione, più clienti riesce ad attrarre e più si venderanno ananas. Per il cliente del supermercato, è importante "divertirsi" con la macchina".

"Per i dipendenti che lavorano con la macchina, i risultati della pelatura sono interessanti e noi cerchiamo di adattarci a questi diversi desideri".


L'interesse suscitato dall'installazione è stato piuttosto sorprendente.

Il team di HEPRO al Fruit Logistica 2019 dove è stata presentata per la prima volta la Pina To Go.

Potenziale commerciale nella vendita al dettaglio di generi alimentari e convenience
Il sistema è utilizzato, tra le altre, nelle filiali delle catene Edeka, Rewe e Globus. Anche all'estero, l’interesse nato dal grande successo ottenuto al Fruit Logistica di quest'anno è stato enorme, osserva la sig.ra Protte. "Continuiamo a ricevere richieste dal Messico e dall'Asia, ma finora non abbiamo proceduto con queste richieste. Per noi è importante prima commercializzare la macchina a livello nazionale, e anche fornire il servizio adeguato in tutto il processo. HEPRO si impegna a fornire assistenza ai suoi clienti in ogni momento, e di essere a disposizione quando sorgono domande o interruzioni: ci stiamo quindi orientando prima verso i mercati che possiamo raggiungere entro 24 ore".


I fondatori di HEPRO LLC, Siegfried Hennemeier e Christoph Protte.

Finora la macchina è stata installata soprattutto nei supermercati e nei mercati settimanali. In altri settori, il potenziale è notevole, afferma Protte. "Personalmente, vedo anche del potenziale nelle mense di grandi dimensioni o nei negozi di prodotti agricoli. Durante l’ExpoSE vedremo come reagiscono alla macchina i nostri clienti del settore degli asparagi".

"E' possibile che i produttori di medie dimensioni optino in futuro per questo sistema, soprattutto perché offre un'esperienza di acquisto unica e fa risparmiare tempo e manodopera".

Christoph Protte (sx) e Siegfried Hennemeier (al centro) con uno dei loro primi clienti.

25 anni di HEPRO: cresciuti insieme ai clienti
Oltre a lanciare la ‘Pina To Go’, l'azienda familiare festeggia anche il suo 25mo anniversario. Mareen Protte fa fatica a trovare la pietra miliare nella storia di HEPRO: "Abbiamo regolarmente lanciato nuove macchine in questi 25 anni e ognuna è stata un'innovazione in sé. Siamo particolarmente soddisfatti di portare avanti una tecnologia puramente ingegneristica".

"Ci sono ancora clienti che pelano i prodotti con le macchine per la pelatura degli asparagi del 1994. Allo stesso tempo, vengono sviluppati e distribuiti nuovi e innovativi processi di pelatura degli asparagi. Abbiamo venduto oltre 4.000 macchine. Ne siamo orgogliosi, soprattutto perché si tratta ovviamente di un prodotto di nicchia".

La primissima macchina per pelare gli asparagi: il modello viene ancora utilizzato da alcuni clienti, dopo 25 anni!

Solo pochi anni dopo la nascita di HEPRO, c’è stato il boom degli asparagi in Germania. "Molti dei nostri clienti hanno la stessa età di mio padre e ora stanno trasferendo le loro aziende alla generazione successiva. Siamo cresciuti insieme a loro e non vediamo l'ora di condividere il percorso con i nostri clienti. Per rimanere innovativi, per essere sempre all'altezza delle esigenze dei clienti e per continuare ad essere dalla loro parte. E questo sarà sempre l'obiettivo dell'azienda".

Per maggiori informazioni:
HEPRO GmbH
Mareen Protte - Vertrieb
Nickelstraße 14
33378 Rheda-Wiedenbrück
Tel: +49 5242 57979-31
Fax: +49 5242 57979-631
mprotte@hepro-gmbh.de  
www.hepro-gmbh.de 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto