Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere degli olandesi Richard Bevelander e Johan Welings (De Groot van Dommele)

Meno mandarini e gap nell'offerta di verdure a foglia per la nuova stagione spagnola

La fornitura di mandarini spagnoli è in ritardo rispetto agli anni passati. "I nostri fornitori si aspettano quantitativi molto inferiori fino alle settimana 47 e 48. Ci sono principalmente piccoli calibri sul mercato, il che significa che il prezzo degli agrumi più grandi aumenterà", afferma Richard Bevelander della olandese De Groot van Dommele.

 

"Le vendite procedono bene. Varietà come Okitsus e Satsuma entrano facilmente nel mercato. Finora poi non c'è stato nemmeno un clima adatto al consumo di mandarini. Ha fatto troppo caldo per un lungo periodo", ha detto Richard. De Groot van Dommele riceve mandarini a marchi privati Marie Jose, Nummer5 e Jugosas.

 

"La qualità e il gusto dei mandarini sono buoni e il frutto si presenta molto bello in colore. Abbiamo anche ricevuto le prime arance spagnole. Di solito aspettiamo più a lungo, in modo che il frutto possa davvero svilupparsi in gusto e colore. Continuiamo con il Valencia sudafricano fino a quando non riceviamo le prime Salustiana", dice Richard.

 

De Groot van Dommele si concentra sulle vendite sul mercato interno e lascia l'esportazione alla organizzazione madre, De Groot International. "Il nostro portfolio clienti è molto diversificato e diffuso in tutti i Paesi Bassi. Le nostre sedi Cash & Carry a Breda e Hedel hanno principalmente venditori, negozi specializzati di ortaggi e commercianti. Il nostro team di vendita telefonica serve altri segmenti del mercato, tra cui colleghi grossisti, commercianti, società di IV gamma e servizi di ristorazione. Con la moderna maturazione delle banane, attiriamo una varietà di clienti".

Johan Welings con i primi peperoni spagnoli.

Anche la stagione spagnola delle verdure a foglia mostra problemi all'avvio. "Normalmente, le stagioni olandese e spagnola si sovrappongono, ma al momento c'è un gap nella fornitura di indivia e spinaci", afferma Johan Welings, uno degli specialisti di verdure della De Groot van Dommele. L'offerta sarà limitata nelle prossime due settimane, dopodiché aumenterà l'offerta".

Anche la stagione spagnola in serra sta per partire, ma secondo Johan, i fornitori spagnoli non sono ancora così soddisfatti delle spedizioni nei Paesi Bassi in quanto si stanno raggiungendo prezzi più alti sul mercato locale. "La produzione olandese sta diminuendo rapidamente. Nel caso di peperoni e cetrioli, riusciamo rapidamente a passare al prodotto spagnolo".

Per maggiori informazioni:
Richard Bevelander
De Groot van Dommele  
Tel.: +31 (0)76 5307000
Cell.: +31 (0)6 43877088
Email: richard@vandommele.nl 
Web: www.vandommele.nl

Data di pubblicazione: