Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli anacardi sono una miniera di sostanze nutrienti

Gli anacardi sono ricchi di sostanze nutrienti, ma attenti a non esagerare perché sono ricchi di grassi e il loro abuso può comportare aumento del peso corporeo. Sono dotati di proprietà benefiche, antisettiche e antibatteriche e non contengono colesterolo.

Quasi metà del loro peso è costituito da lipidi, ricchi di acidi grassi di tipo monoinsaturo per cui il loro consumo non dovrebbe superare le 2–3 volte la settimana con piccole porzioni di circa 20 grammi. Detto questo, tra gli alimenti sono al primo posto come contenuto di magnesio. Inoltre sono ricchi di potassio e di ferro.

Gli anacardi contengono anche molte proteine e carboidrati, vitamine A, B1, B2, ferro, fosforo, zinco e calcio. Come coadiuvante, le noci di anacardio si possono utilizzare per il trattamento dell'anemia, nei disturbi metabolici, psoriasi e mal di denti. Sono in grado di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue, rafforzare il sistema immunitario e stabilire l'efficienza del sistema cardiovascolare.

Gli anacardi contengono triptofano, un aminoacido essenziale di cui ha bisogno il corpo e assunto tramite il nutrimento. Gli anacardi ne contengono una quantità soddisfacente, un paio di manciate ne contengono circa 1500 mg. Il triptofano aiuta a migliorare il sonno, ridurre sostanzialmente il livello di ansia, nervosismo e depressione.

Fonte: Impronta Unika

Data di pubblicazione: