Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'habanero siciliano spopola tra i consumatori e nei ristoranti

"Siamo partiti come piccola azienda a conduzione familiare nel 2012 a Vittoria (RG), cuore della produzione orticola siciliana e, nel giro di qualche anno, siamo diventati punto di riferimento nel settore ortaggi. Oggi siamo una realtà in continua crescita, che ha chiuso la stagione scorsa con un volume di 3.000 tonnellate di prodotti orticoli confezionati". A dirlo è Giusy Cavallaro, responsabile commerciale della Red Fruit, azienda di produzione e commercializzazione di referenze ortofrutticole.

"Negli anni ci siamo specializzati nella produzione di pomodoro ciliegino (350 ton), e datterino (70 ton), di qualità superiore - prosegue Cavallaro - riscuotendo l'apprezzamento crescente dei nostri partner commerciali. Il nostro spirito imprenditoriale vivace e dinamico è il propulsore delle nostre continue ricerche in tema di diversificazione varietale".

"Al centro delle nostre attività - rivela la responsabile commerciale -  c'è la sperimentazione di nuove colture interessanti da proporre al settore. Tra queste vi sono delle varietà di peperoncino dolce e piccante habanero (varietà orange, chocolate, e red carribean). La nostra produzione di questi peperoncini, tra i più piccanti al mondo secondo la scala Scoville, totalizza oltre 10 ton. Il trend per questi articoli esotici è in crescita, perché il loro consumo sta letteralmente spopolando tra i clienti finali al dettaglio e nel settore Horeca. Su queste e su altre referenze abbiamo investito, costruendo nuovi impianti serricoli, dedicati a colture su substrato".

L'azienda conta su 4 ettari di produzione propria, ma si avvale anche delle forniture di conferitori di fiducia, le cui coltivazioni sono seguite dagli esperti Red Fruit. Il magazzino di lavorazione e confezionamento misura 1300 mq di superficie e contiene capienti celle frigo per garantire la massima cura dei prodotti.

"Alle nostre produzioni - spiega l'esperta - aggiungiamo quelle dei nostri produttori associati che conferiscono all'azienda. Si tratta sempre e solo di prodotti scelti e selezionati sin dalla semina, rispettando gli standard qualitativi richiesti dai nostri clienti, ai quali garantiamo una continuità di produzione 12 mesi l'anno".

"Preservare la freschezza dei nostri prodotti - dice ancora - ci porta da sempre a garantire il rispetto di tutte le procedure e l'utilizzo di risorse e tecnologie necessarie per un servizio puntuale e preciso. Per questo motivo, tutte le spedizioni vengono effettuate su mezzi a temperatura controllata e nel rispetto di tutte le normative sul trasporto e sull'igiene dei prodotti. I nostri clienti sono sparsi nei principali mercati all'ingrosso del Nord Italia, quali Verona, Milano e Padova. Presso la struttura mercatale di quest'ultima città vantiamo come cliente, particolarmente affezionato l'azienda Ortopadova Srl".

Red Fruit non solo opera nell'alveo delle regole, ma gode di tutte quelle certificazioni di cui un'azienda moderna oggigiorno dispone. Procedure e gestionali sono regolati e garantiti dalle certificazioni GlobalGAP, GRASP e IFS, per arrivare a un prodotto finito con una filiera controllata, proiettandosi verso la fornitura alla GDO italiana ed estera.

Contatti:
Red Fruit srls
Contrada Palazzello, sn
97019 Vittoria (RG) - Italy
Tel. +39 392 816 0697
Email: info@red-fruit.it
Web: www.red-fruit.it