Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove proposte per il confezionamento sostenibile a ExpoSE 2019

Lo scorso anno, la GeschmacksTRESOR risultò una delle più importanti attrazioni dell'ExpoSE. Dopo la sua presentazione come soluzione di imballaggio "intelligente" per gli asparagi pelati, il riscontro è risultato decisamente positivo, come conferma la Kühling Fruchthandel, società che ne detiene la licenza. Ora è imminente il prossimo passo: esattamente un anno dopo il lancio ufficiale, la società a conduzione familiare di Emstek (Bassa Sassonia - Germania), presenta la versione ottimizzata del nuovo concept di packaging.


Lena Kühling ha presentato il GeschmacksTRESOR per la prima volta all'ExpoSE 2018. 

GeschmacksTRESOR 2.0
L'idea di base è ancora quella di fornire al settore degli asparagi un'alternativa concreta per l'imballaggio, che tenga conto in egual misura sia dei requisiti di qualità del produttore sia di quelli ambientali dei clienti. In linea di principio, il concept è rimasto lo stesso: gli asparagi pelati possono essere avvolti in una carta speciale saldata. In questo modo, sia il venditore diretto che il commerciante possono fornire ai clienti una freschezza duratura. La soluzione alla fine produce meno rifiuti di plastica, sia con asparagi pelati che non pelati, ad esempio rispetto alle scatole sigillate convenzionali. Inoltre, GeschmacksTRESOR è più economico ed è garantita la conservazione degli imballaggi salvaspazio.  

Tuttavia, dopo un'indagine sui produttori che hanno testato e utilizzato GeschmacksTRESOR nell'uso quotidiano, sono stati realizzati alcuni miglioramenti. Innanzitutto, è stata notevolmente ottimizzata la velocità del processo: oltre alla revisione del design, ora è possibile saldare la confezione di asparagi in circa 2 secondi.

"Il nuovo packaging per asparagi pelati, con una finestra che consente di vedere il prodotto, ora rende la soluzione ancora migliore per la commercializzazione nella vendita al dettaglio di alimenti o nel negozio di prodotti agricoli". "Abbiamo anche nuovi accessori: abbiamo progettato un supporto ai sacchetti che consente una migliore maneggevolezza e un supporto per i sacchetti, per migliorare ulteriormente il processo", ha affermato Lena Kühling della Kühling Fruchthandel. "Siamo lieti di presentare i nuovi prodotti", afferma Kühling. "Anche quest'anno all'expoSE, verranno presentate delle interessanti proposte". 

Cestini pieghevoli e vassoi di cartone
Oltre alla soluzione migliorata del GeschmacksTRESOR, l'azienda a conduzione familiare, con sede nell'Oldenburger Münsterland, porterà in fiera anche altri due nuovi prodotti per l'imballaggio. Saranno presentati nuovi cestini pieghevoli, in carta al 100%.


I cestini pieghevoli sono particolarmente adatti per drupacee e piccoli frutti.

Questa alternativa di imballaggio ecocompatibile è inizialmente disponibile nelle dimensioni standard da 1,0 a 2,5 kg e presenta robuste maniglie, realizzate in cartone. Il concept non solo offre al cliente molteplici vantaggi, ma rende l'imballo anche un eccellente supporto pubblicitario, come spiega Kühling. "L'intero cestino, compresa la maniglia, è stampabile singolarmente in base alle esigenze del cliente. Ma grazie alle dimensioni ottimizzate dei nuovi cestini da 1 kg, la soluzione garantisce anche un perfetto adattamento nelle cassette da 60x40".


Infine, la società presenterà una terza forma di imballaggio, vale a dire i vassoi di cartone con un nuovo design. Si tratta di clamshell di cartone in stile vintage, conferma la signora Kühling. "Dopo l'ottimo feedback della stagione 2019, abbiamo incluso l'articolo nella gamma, come variante standard". I formati più diffusi, da 500 e 250 gr, ora sono sempre disponibili, e inoltre, le scatole da 125 a 1.000 gr sono ordinate singolarmente. Completamente nuovi nell'assortimento sono anche i clamshell da 200 a 400 gr, in cartone ondulato.


I cestini pieghevoli si adattano perfettamente alle cassette da 60x40 cm.

Visita l'azienda all'ExpoSE (padiglione 1, A10)

Per maggiori informazioni:
Kühling Fruchthandel KG
Lena Kühling
Nordallee 11
ecopark, 49685 Emstek
Tel: +49 4473 922774 -0
Fax: +49 4473 92774 -29
E-Mail: info@kuehling-fruchthandel.de 
www.kuehling-fruchthandel.de 

Data di pubblicazione: