Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via in Germania la stagione dei prodotti orticoli italiani di importazione

La stagione delle importazioni degli ortaggi italiani è in forte accelerazione, in Germania: nel corso della 42ma settimana, le prime colture orticole italiane sono arrivate sul mercato all'ingrosso di Amburgo e, a partire da questa settimana, sarà disponibile la prima lattuga (tra cui Lollo Rosso & Bionda, Frisée). Lo ha riferito il responsabile dell'azienda locale Hafru.


Prodotti vegetali freschi provenienti da coltivazione italiana / Foto: Hafru LLC.

Radicchio, finocchio, barbabietola, sedano, prezzemolo e ravanelli provenienti da coltivazioni italiane, sono stati acquistati per la prima volta la scorsa settimana. La disponibilità di queste colture orticole è abbastanza buona e l'interesse dei clienti all'ingrosso di Amburgo sta crescendo rapidamente.

"Le verdure provenienti dai raccolti tedeschi stanno diventando più scarse e anche la qualità lascia a desiderare, motivo per cui molti commercianti stanno passando già a prodotti importati italiani, ma alcuni hanno anche produttori affidabili che possono fornire prodotti di serra per un periodo più lungo", è come si potrebbe sintetizzare l'attuale situazione commerciale.

La stagione termina ad aprile
La Hafru è un'azienda d'importazione che fornisce principalmente prodotti provenienti dall'Europa meridionale, oltre che dall'estero, a una vasta gamma di clienti (clienti della gastronomia, filiali al dettaglio, rivenditori specializzati e mercati settimanali). I primi ortaggi importati dell'anno riguardano tradizionalmente il segmento più costoso, confermato su richiesta. "Non appena le forniture saranno maggiori, i prezzi diminuiranno gradualmente, ma quando inizia la campagna italiana, il mercato è a un livello di prezzo normale", dicono. A seconda delle condizioni meteo, i prodotti vegetali italiani sono disponibili fino ad aprile.

Erbe e insalata di campo per Natale
Per quanto riguarda i prodotti orticoli italiani, i ben collaudati marchi premium continuano a dominare la scena. Nell'attuale offerta della Hafru si troveranno le etichette Eboli, Dea, Geofur e Miss Freschezza, dove quest'ultima tende ad avere un prezzo leggermente più alto. A livello di prodotto, attualmente il prezzemolo e il radicchio possono essere venduti abbastanza velocemente. "Durante le settimane pre-natalizie vengono tradizionalmente venduti molti prodotti a base di erbe aromatiche - come prezzemolo e aneto - e la valeriana".

Per maggiori informazioni:
HAFRU Hanseatische Frucht- Vertriebsgesellschaft mbH
Inh. Volker Kliewer
Banksstr. 28
20097 Hamburg-Hammerbrook
(040) 32 58 03-0
volkerkliewer@hafru.de 
https://instagram.com/hafru_/  

Data di pubblicazione: