Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tendenze di consumo: i millennial ricercano attivamente nuovi sapori

La domanda del consumatore per l'innovazione in termini di sapore è elevata e il Rapporto Technomic 2019 sulle tendenze in questa materia rivela che la volontà del consumatore di provare nuovi sapori varia a seconda delle occasioni. I consumatori sono meno propensi a sperimentare con i sapori quando ordinano a domicilio rispetto a quanto invece fanno quando vanno a cena fuori o acquistano da asporto. Per loro, la possibilità di scegliere nuovi sapori è contemplabile solo nell'ambito un'offerta di formati d'ordine speciali, come mangiare da qualche parte o tramite la consegna di pasti particolari o promozioni di consegna gratuita per articoli alimentari speciali.

Charles Winship, di Technomic, afferma: "I consumatori preferiscono non pagare per qualcosa che non soddisfa il proprio gusto quando provano nuovi piatti e i costi di consegna non fanno che aggravare la situazione. I fornitori potrebbero valutare se introdurre ingredienti e sapori più familiari oppure optare per l'incentivo di una consegna gratuita per i nuovi piatti".

I punti importanti del rapporto sono i seguenti:

  • Il 68% dei consumatori ammette che preferirebbe visitare un ristorante che offre nuovi sapori
  • Il 46% dei consumatori esita a provare nuovi sapori perché non vuole pagare per qualcosa che potrebbe non apprezzare
  • Il 20% dei millennial ricerca attivamente e regolarmente nuovi sapori da provare.

Il rapporto 2019 sulle tendenze del consumatori in materia di nuovi sapori ha esaminato le risposte dei 1.700 consumatori e le tendenze attuali e future per tenere informati gli operatori e fornitori alimentari sulle mutevoli preferenze dei consumatori in materia di sapori e per individuare possibilità di vendita.

Cliccare qui per il rapporto completo 

Per maggiori informazioni:
Anne Mills
Technomic
Tel: +1 (312) 506-3867
Email: [email protected]

Data di pubblicazione: