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Clima favorevole per la stagione giapponese delle mele

Le mele giapponesi sono attualmente sul mercato. Questa è una stagione molto buona per questo frutto, sia in termini di qualità che in volume di produzione. Un’azienda d’esportazione ha iniziato bene la commercializzazione, con soddisfazione dei clienti.

Takanori è un manager della Nihon Agri Inc., azienda giapponese attiva nell'export di frutta. "Quest'anno, le condizioni meteo sono state perfette per le mele, a parte alcuni recenti tragici cicloni. C’è stata una buona esposizione alla luce solare, abbastanza acqua e una escursione termica tra notte e giorno, elementi che hanno favorito una buona colorazione e una forma compatta dei frutti. Le bucce delle mele sono meno sensibili alla ticchiolatura, rispetto alla scorsa stagione. La Toki (mela verde), le precoci Fuji, Shinano Sweet & Jona Gold sono già sul mercato. Il prezzo all'esportazione è simile agli anni precedenti", ha detto Takanori.

I principali mercati della Nihon-Agri includono Thailandia, Indonesia, Filippine, Hong Kong e Taiwan. "Invece di utilizzare il nome della nostra azienda, in questi mercati utilizziamo il marchio Essence, poiché intendiamo offrire ai consumatori le caratteristiche naturali delle mele giapponesi". Takanori spiega: "Ciò che abbiamo visto negli ultimi anni è che i consumatori dell'Asia sud-orientale prestano sempre maggiore attenzione al design delle confezioni di frutta. Cerchiamo di informare sulla storia del frutto sulla confezione, come ad esempio il modo di coltivazione, chi lo ha prodotto o come è stato spedito ai rivenditori".

"Stiamo collaborando con diverse catene di supermercati nei Paesi del sud-est asiatico, dove sono stati collocati display specifici per il marchio Essence nei reparti ortofrutta, con vari tipi di prodotti delle nostre aziende. Molti clienti ne vengono a conoscenza e diventano acquirenti fedeli del nostro marchio. Quando hanno bisogno di frutta, vanno direttamente alla sezione Essence".

Quest'anno, la Nihon-Agri inizierà a fare attività di promozione nei supermercati partner, per comunicare meglio con i consumatori e quindi ottenere vendite migliori. "Nella condizione in cui sempre più persone nei Paesi dell’Asia sud-orientale soffrono di malattie legate allo stile di vita, abbiamo posizionato un cartello presso il punto vendita, accanto alle nostre mele, indicando i benefici per la salute derivanti dal consumo di mele. Così facendo, il nostro volume di vendite è aumentato del 95%. Abbiamo anche cercato di cambiare il comportamento dei consumatori e abbiamo inserito un cartello che dice "Prova ad annusare la mela" (un buon odore è uno degli aspetti chiave delle nostre mele) e le nostre vendite sono aumentate del 51%".

Parlando di piani futuri, Takanori ha dichiarato: “Oltre a mantenere un'alta qualità, ci rendiamo sempre più conto dell'importanza della comunicazione con i consumatori. Speriamo di essere in grado di vendere volumi maggiori e permettere a più persone di assaggiare frutti giapponesi di alta qualità".

Mr Takanori Iitsuka
Nihon Agri Inc.
+81-80-4382-0147
takanori_iitsuka@nihon-agri.com
http://nihon-agri.com/en/index.html


Data di pubblicazione:



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