Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro marmande Marynella F1: la nuova proposta SAIS per trapianti anticipati di controstagione

Dopo due anni di sperimentazione, SAIS ha iniziato quest'anno la commercializzazione del nuovo pomodoro marmande Marynella F1.

Con l'introduzione di Marynella F1 nel proprio catalogo, SAIS offre una valida opportunità di coltivare e produrre pomodoro marmande nei cicli precoci della controstagione sicilia, contrapponendo vigoria della pianta e resistenze genetiche alle problematiche biotiche ed abiotiche tipiche del periodo.

La pianta si presenta vigorosa, di facile allegagione, con un buon pacchetto di resistenze (HR:ToMV:0-2/Ff:A-E/Fol:0,1/For/Va:0/Vd:0 IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj), idonea ai trapianti da metà Agosto a fine Settembre/inizio Ottobre.Il frutto appartiene alla tipologia "marmande", di pezzatura media, colore verde scuro con viraggio a rosso e costolatura ben marcata.

CLICCA QUI PER ACCEDERE A UN VIDEO

La capacità del pomodoro Marynella F1 di sostenere le condizioni ambientali di un trapianto precoce (alta temperatura, venti caldo-umidi ed elevata incidenza del TYLCV) e l'alta qualità del frutto, rendono questa varietà una scelta convincente per garantire produzioni anticipate, affiancandosi alla varietà top quality di SAIS, Marmyto F1 Plus, adatta a trapianti da metà ottobre in poi.

Chiunque fosse interessato a visitare le coltivazioni site nel territorio di Pachino-Portopalo (provincia di Siracusa), è pregato di contattare il responsabile di zona dott. Agr. Giovanni Migliorisi (cell. 334 6018813).

CLICCA QUI PER ACCEDERE A UN VIDEO

Per ulteriori informazioni:
S.A.I.S. S.p.a.
Via Ravennate, 214
Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 384250
Email: commerciale@saissementi.it
Web: www.saissementi.it
Facebook: www.facebook.com/saissementi

Data di pubblicazione: