Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Adelaide ospitera' il World Potato Congress del 2023

Ricercatori ed esperti del settore pataticolo di tutto il mondo convergeranno in Australia meridionale, nella città di Adelaide, in quanto quest'ultima ha vinto la gara per ospitare il World Potato Congress (Congresso mondiale sulla patata), nel 2023.

La Potatoes South Australia ha presentato con successo la candidatura della città di Adelaide per ospitare il Congresso mondiale che attirerà oltre 1000 delegati, generando un indotto da 4,5 milioni di dollari per l'economia dello Stato ospitante.

Tim Whetstone, il Ministro delle industrie primarie e dello sviluppo regionale, durante la Potatoes South Australia Annual Dinner and Auction, il 25 ottobre 2019, ha annunciato che sarà Adelaide a ospitare questo evento mondiale.

"Ospitare il World Potato Congress è un’occasione importantissima per l'Australia Meridionale e questa è la prima volta che l'evento si tiene in Australia", ha dichiarato il Ministro Whetstone.

L'Australia Meridionale produce oltre 500.000 tonnellate di patate ogni anno, ben l'80% dei tuberi da mensa della nazione. Il Congresso è l’occasione per mostrare a un pubblico internazionale perché l'Australia Meridionale è leader nel settore pataticolo.

"Vorrei congratularmi con la Potatoes South Australia per il duro lavoro svolto per presentare una candidatura di successo per questo grande evento. Questi appuntamenti svolgono un ruolo essenziale nel commercio e negli investimenti, con le opportunità che ne derivano per lo Stato prima, durante e soprattutto dopo la partenza dell'ultimo delegato. Incoraggeremo anche i delegati a rimanere più a lungo e a godere delle esperienze che offriamo nelle nostre regioni turistiche".

Robbie Davis, amministratore delegato della Potatoes South Australia, che ha guidato la candidatura attraverso un comitato nazionale per ospitare il congresso in Australia Meridionale è rimasto molto soddisfatto del successo ottenuto.

"Questo congresso vedrà riuniti i leader mondiali del settore pataticolo nell'Australia meridionale, l’area di produzione più grande della nazione, per volume e valore", ha affermato Davis.

"Questo evento amplierà il profilo internazionale dell'Australia in generale e dell'Australia Meridionale in particolare come produttore premium di patate, e consentirà al nostro settore di potersi relazionare con i leader mondiali del settore".

L'amministratore delegato dell’Adelaide Convention Bureau, Damien Kitto, ha affermato che l'industria agricola è vitale per l'Australia Meridionale, grazie alla sua economia, all'innovazione a livello mondiale e alla creazione di posti di lavoro.

"L'Adelaide Convention Bureau è orgoglioso di aver collaborato con la Potatoes South Australia per portare questo evento agricolo di rilevanza mondiale ad Adelaide, e ringraziamo il governo e i nostri partner del Team Adelaide per il loro supporto", ha affermato Kitto.

Il Congresso è un'opportunità per produttori primari, ricercatori, commercianti all'ingrosso e al dettaglio, trasformatori, esportatori e tutte le altre parti interessate nella catena del valore, per costruire reti più forti e discutere tutti gli aspetti del settore, sia dei Paesi sviluppati che da quelli in crescita nel loro settore.

Il Congresso del 2023 seguirà il Congresso del 2021, che sarà ospitato a Dublino, in Irlanda, dalla Irish Potato Federation.

Per maggiori informazioni:
World Potato Congress
Tel: +1 902 368 8885
Email: info@potatocongress.org
www.potatocongress.org

Data di pubblicazione: