Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aziende agrotecniche: 2,2 milioni di euro per investimenti sostenibili in Emilia-Romagna

Nuove opportunità di investimenti sostenibili per le aziende agrotecniche dell'Emilia-Romagna: sono pronti 2,2 milioni di euro per le imprese agricole col secondo bando regionale che finanzia interventi mirati a ridurre gas serra e la produzione di ammoniaca, principale responsabile della formazione di polveri sottili (Pm10).

Il secondo bando del Programma regionale di sviluppo rurale 2014-2020, approvato dalla Regione, fa salire a 14 i milioni stanziati complessivamente negli ultimi due anni per questo scopo. La dotazione finanziaria di quest'ultimo bando potrà essere integrata, dopo la notifica alla Commissione europea, con altri due milioni del ministero dell'Ambiente nell'ambito del nuovo accordo di Programma per la qualità dell'aria nel bacino padano. A oggi, sono 189 i progetti approvati, da Piacenza a Rimini, che hanno prodotto una mole di investimenti di circa 25,3 milioni di euro.

"L'ambiente e il clima sono una priorità del PSR e proprio per questo abbiamo dedicato quasi il 50% delle risorse disponibili a strategie e azioni in grado di contrastare l'inquinamento e di rispondere alla sfida del cambiamento climatico - spiega l'assessore regionale all'Agricoltura, Simona Caselli - C'è bisogno di una agricoltura sempre più sostenibile e a basse emissioni".

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: