Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

AgrInSalento

Succhi di melagrana privi di zuccheri, conservanti e acqua

"Abbiamo iniziato da pochi giorni la raccolta delle melagrane Wonderful, mentre continua la commercializzazione della varietà Ako. In generale, la produzione e la qualità dei frutti sono ottime. Si è registrato soltanto un ritardo di 20 giorni, a causa delle gelate nel mese di aprile, periodo in cui le piante si apprestavano alla fioritura". Lo dichiara Chiara Solito, amministratore di Agri CSF Srl, una realtà imprenditoriale salentina che commercializza i suoi prodotti a marchio AgrInSalento.

"La nostra azienda, con i suoi 200 ettari, si estende tra lo Ionio e l'Adriatico. In questa parte del Salento, territorio unico e generoso, lavoriamo la terra per ottenere dei risultati che caratterizzano i prodotti nella loro genuinità e bontà".

"Possediamo attualmente 50 ettari di melograno (coltivazioni impiantate tra 2015 e 2017), una superficie che è destinata ad aumentare fino ai 100 ettari nei prossimi anni. Grazie alla naturale e sana crescita degli alberelli, i volumi che stiamo raccogliendo ogni giorno vanno da 8 a 10 ton, quantità superiori rispetto alla scorsa annata".

"Le vendite procedono abbastanza bene. Forniamo una buona parte dei mercati nazionali, specie quelli del nord Italia (Milano, Torino, Verona), ma stiamo instaurando rapporti anche con l'estero, in particolar modo con la Svizzera".

"Per quanto riguarda i prezzi di vendita del prodotto fresco, sono simili allo scorso anno (intorno a 1,5 €/kg), ma il tutto varia anche in base anche alla pezzatura della melagrana. L'attività poi si completa con la trasformazione del frutto, il nostro vero bigliettino da visita".

Il succo di melagrana "AgrInSalento" è un estratto molto gustoso e gradevole da bere, puro nella sua genuinità, in quanto viene ottenuto dalla spremitura a freddo di melagrana al 100%, senza zuccheri e conservanti e ovviamente senz'acqua. Una novità aziendale per il 2019, per la quale sono attive campagna promozionali in alcuni centri commerciali d'Europa. 

"E' importante far capire al consumatore che non si tratta di un succo generico al 30-40% di melagrana, ma di un vero e proprio toccasana, considerate le caratteristiche nutraceutiche del frutto".

"Viste le grandi qualità dei nostri frutti e la totale conversione dell'azienda in biologico, per l'avvenire l'obiettivo è quello di specializzarsi nella trasformazione con un vasto catalogo di prodotti a base di melagrana (come confetture e liquori). Una decisione maturata anche visto il solito, drastico calo dei prezzi che si verifica non appena gli altri areali (e nazioni) iniziano a raccogliere i frutti".

"Intendiamo diventare dei veri e propri Ambasciatori del Gusto, consapevoli di avere delle risorse che nascono dalla bontà inimitabile delle materie prime della terra, uniche nella qualità e assolutamente differenti a prodotti similari, garantendo così una produzione all'insegna del rispetto dell'ambiente e della salute, in un territorio dove la natura ha i suoi spazi, senza vincoli né costrizioni, ad eccezione delle necessarie strutture tecnologiche".

Contatti:
AgrInSalento - Soc. Agr. Agri CSF S.r.l.
C.da Mazzetta s.n. 
cap 73015 – Salice Salentino (LE)
Tel.: (+39) 345.2615036 - 339.3557025
Email: info@agrinsalento.it
Facebook: Agrinsalento


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto