Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'India e' interessata a spedire le proprie uve da tavola tramite esportatori italiani

L'occasione di partecipare a fiere internazionali come quella di Madrid offre l'opportunità di toccare con mano tendenze o andamenti di mercato. E' il caso, ad esempio, dell'uva da tavola.

"A Fruit Attraction, abbiamo registrato una forte presenza di produttori indiani interessati a spedire il loro prodotto attraverso esportatori italiani, che hanno già i loro canali di distribuzione sul mercato", ha dichiarato Gianpalmo Gabriele Spronati (nella foto sotto), responsabile marketing della Agricola Ci.Da di Castellaneta (TA), nonché responsabile per l'intermediazione nei mercati in lingua inglese.

"Il periodo della loro raccolta inizierebbe da gennaio e proseguirebbe fino a maggio; questo permetterebbe a chi è interessato di coprire per tutto l'anno la richiesta di uva da parte dei propri clienti".

"Per quanto riguarda invece gli operatori brasiliani, c'è interesse esclusivamente per la Red Globe – ha continuato Gianpalmo – Erano inoltre presenti in fiera anche numerose agenzie polacche, belghe e ungheresi, specializzate nella distribuzione dell'uva all'interno delle catene di supermercati locali. Infine, all'appello non sono mancate le aziende che introducono innovazioni tecnologiche: quantificazione del prodotto attraverso strumentazioni avanzate che permettono, secondo quanto riportato dalle stesse, di ottenere una stima addirittura di quanti acini di uva sono presenti in un tendone".

Il responsabile commerciale ha inoltre sottolineato il rilevante interesse verso i prodotti biologici.

Una piccola nota sull'e-commerce in Regno Unito. "Ci ha approcciato un'azienda interessata a un piccolo quantitativo settimanale di uva, di varietà diverse. Il prodotto fresco giungerebbe a un loro magazzino dove, attraverso una piattaforma online, sarebbe distribuito ai clienti. E' quanto ci è stato spiegato, ma si tratta comunque di un discorso molto innovativo e interessante. Da approfondire senz'altro", ha concluso Gianpalmo.

Contatti:
Agricola Ci.Da. Srl
C.da Sant'Andrea Piccolo
74011 Castellaneta (TA)
Tel.: +39 099 8432972 / 099 8433174
Fax: +39 099 8432973
Email: agricolacidasrl@gmail.com
Web: www.agricolacida.it