Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Peter Abma, di Lema

Atteso a breve l'arrivo dei primi kiwi Soreli di produzione greca

Nel corso della settimana prossima, Lema si aspetta l'arrivo dei primi kiwi biologici Soreli dalla Grecia. "I nostri kiwi Soreli provengono da un piccolo progetto implementato a circa 70 km a ovest di Salonicco. Dalla settimana prossima avremo a disposizione per circa quattro settimane 60 ton di kiwi Soreli. A causa dell grado di brix elevato, il kiwi non è molto adatto alla conservazione nei magazzini refrigerati. Di conseguenza, l'intero volume dovrà essere venduto nel giro di 4 settimane". A sostenerlo è Peter Abma, della compagnia olandese Lema.

La varietà Soreli è in commercio dal 2008. Dal 2012 è diventata disponibile anche in Grecia. "La coltivazione del kiwi Soreli in Grecia ora è ancora un piccolo progetto, ma abbiamo intenzione di ampliarlo annualmente. In Grecia il clima è perfetto per la coltivazione, anche se naturalmente si presentano anche delle difficoltà. La cosa importante per il kiwi Soreli è venir raccolto al momento giusto, quindi con la giusta pressione e il giusto grado di brix. In questa maniera, possiamo garantire al consumatore un gusto pieno".

Sebbene solitamente il kiwi a polpa gialla Soreli raggiunga grandi dimensioni, ciò non succede nel clima greco. "Il 70% circa dei frutti raggiunge i calibri 46, 42 e 39. Tuttavia, non lo consideriamo uno svantaggio, perché le dimensioni dei frutti non sono importanti per i nostri clienti". 

Lema Boutique
Per Peter non è determinante nemmeno che la shelf life sia breve. "Per i rivenditori è difficile allineare un prodotto per breve tempo. E' molto più facile per i grossisti e per le aziende con abbonamenti e consegne a domicilio. Offriamo il nostro prodotto nella sezione Lema Boutique del nostro sito web. Lì i clienti possono trovare informazioni su un determinato prodotto che offriamo per un periodo in particolare, spesso breve, come appunto i nostri kiwi Soreli greci". 

Per maggiori informazioni:
Peter Abma
Lema
T: +31 639 456 050
Email: peter@lema-organic.nl 
Web: www.lema-organic.nl 

Data di pubblicazione: