Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il reportage fotografico!

Tante innovazioni al PMA Fresh Summit 2019

Alla fiera internazionale PMA Fresh Summit, tenutasi negli Stati Uniti la scorsa settimana, appena fuori dall'area espositiva c'era una grande vetrina, la "Fresh Ideas Showcase", che mostrava tutti i prodotti nuovi, innovativi o potenzialmente interessanti, e FreshPlaza li ha fotografati.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.

Plastica, carta o cartone
Questa vetrina delle innovazioni ha presentato soprattutto soluzioni di imballaggio, contenitori di plastica disponibili in tutte le forme e dimensioni, con coperchi o sigillatura superiore, ma anche molti contenitori di cartone, alcuni dei quali con una parte in plastica, allo scopo di mantenere trasparente l'imballaggio. C’erano anche alcuni esempi di "packaging" con l’obiettivo principale della tracciabilità del prodotto, attraverso l'uso, ad esempio, di un codice QR.

Promuovere una vita salutare
Nel settore dell’ortofrutta, c'erano vari tipi di snack proposti allo scopo di stimolare il consumo di ortaggi. La Produce Marketing Association ha un obiettivo simile nell'uso dell'imballaggio di Sesame Street, per prodotti come l'aglio.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.

Ottimizzare l'intera catena
C'erano anche alcuni elementi tecnologici proposti in esposizione, in particolare nei settori della logistica e della refrigerazione, nonché per l'ottimizzazione delle perfette condizioni di conservazione di un prodotto.

Valore aggiunto
I prodotti ortofrutticoli trasformati sono state svariati. I coltivatori stessi spesso lavorano per creare questi assortimenti, al fine di dare maggiore valore ai loro prodotti. Alcuni esempi sono le bevande, i succhi di frutta, le creme spalmabili o paste, nonché gli articoli pronti al consumo, come i prodotti pre-tagliati.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.

Data di pubblicazione: