Per il Consorzio La Trentina una nuova brand image e un nuovo posizionamento

Il marchio della "frutta di famiglia" si veste di nuovo. "laTrentina" si propone oggi come "brand del gusto trentino, buono e genuino come la sua terra", a sottolineare come il nuovo driver di posizionamento sia sempre più la qualità e il forte legame con il territorio d'origine dei propri prodotti: il Trentino. Mele, per la maggior parte, ma anche kiwi, susine, ciliegie, patate e asparagi che verranno promossi sia nei canali tradizionali di vendita che, attraverso un Brand Ambassador, anche nel canale Ho.Re.Ca. 

Tutto questo per elevare il percepito della marca, legandola ancora di più al territorio e coinvolgendo il consumatore in un circolo virtuoso di attività di cui il brand sarà protagonista. Chi oggi sceglie "laTrentina", sceglie la frutta che si chiama come la terra buona e genuina di cui è figlia. 

Ogni prodotto porterà con sé il gusto trentino e rappresenterà l'autentico mondo contadino che lo ha coltivato, con tanta passione, ma anche con la professionalità di coloro che da sempre svolgono questo mestiere.

Nella foto a destra: Michele Odorizzi (presidente Melinda) e Rodolfo Brochetti (presidente La Trentina)

Ecco quindi che il marchio da blu diventa verde, il colore che ricorda la natura da cui nascono questi frutti e ortaggi, e si completa con un segno grafico che riproduce un cesto di frutta e verdura colorata: un'ampia gamma dedicata a coloro a cui piace mangiare sano e genuino, prendendosi cura di sé partendo dalle buone abitudini a tavola. Il nuovo claim rafforza poi l'importante legame del brand con la sua terra di origine, ed è espressione della semplicità contadina "laTrentina": "Buona come la sua terra". 

Nella foto a sinistra: Rodolfo Brochetti, presidente del Consorzio La Trentina

Anche i packaging sono stati rinnovati e la loro grafica è caratterizzata dalla naturalezza del color kraft tipico del cartone naturale di cui sono costituiti. Una scelta che oltre all'aspetto estetico, ha dato importanza anche a quello ambientale, grazie alla riduzione della superficie stampata, quindi all'utilizzo di meno inchiostri. 

Il processo di rebranding prevede la realizzazione di altre attività e materiali che vadano a valorizzare la nuova brand image: tra queste la realizzazione di oggetti promozionali come penne, spicchia-mele e borse in R-Pet ecologiche per la spesa affinché il consumatore abbia sempre più occasioni di incontro con il nuovo marchio laTrentina.

Un nuovo posizionamento e un nuovo volto per il marchio, che vuole essere all'altezza della qualità dei prodotti che rappresenta e che si pone come obiettivo la valorizzazione dei frutti di un territorio d'eccellenza come il Trentino.


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