Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Spagna assumera' 19.000 lavoratori marocchini per la stagione delle fragole

Secondo quanto riferito, circa 19.000 lavoratori stagionali marocchini dovrebbero recarsi in Spagna, quest'anno, per lavorare nei campi di fragole, come parte di un accordo bilaterale di lunga durata tra Madrid e Rabat. Ciò significa che, nonostante le storie di violazioni dei diritti e abusi sessuali, l'opportunità di lavorare nei campi di fragole spagnoli continua a richiamare molte lavoratrici stagionali marocchine.

Nella regione spagnola dell'Andalusia, la quantità di lavoratori migranti necessaria per la prossima stagione di raccolta, indica una costante esigenza di lavoratori stagionali. Ogni anno, quasi 20.000 si recano in Spagna, come parte dell'accordo.

La richiesta di un numero così alto di braccianti riflette l'importanza dell'industria delle fragole per l'economia spagnola, ma anche quella dei lavoratori migranti marocchini nel sostenere quest’attività, come riportato ieri dal quotidiano Les Inspirations Eco del Marocco.

Ma, secondo moroccoworldnews.com¸ i numeri previsti tendono leggermente a diminuire alla fine del processo di reclutamento. Les Inspirations Eco ha osservato che, lo scorso anno, quasi 20.000 marocchini sono arrivati in Spagna ma, alla fine della fase di reclutamento e valutazione, solo 14.411 sono stati effettivamente arruolati.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto