Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'evoluzione della V Gamma passa dai precotti ai Cotti Freschi al Vapore

"Siamo orgogliosi di partecipare per la prima volta a questo  appuntamento annuale divenuto tra i più importanti del comparto e a cui non si può mancare. A Fruit Attraction punteremo a una strategia commerciale mirata che nello specifico dedicheremo alla presentazione di nuove referenze per il mondo Horeca". Così a FreshPlaza Igino Cecchetti condirettore commerciale della Domenico De Lucia Spa. 

Fruit Attraction, l'evento più importante nel settore ortofrutticolo spagnolo e internazionale, che si svolgerà a Madrid dal 22 al 24 ottobre 2019 vedrà la Domenico De Lucia a rafforzare la joint venture con la ditta Huercasa che dalla collaborazione sul mais singolo (utilizzato per il prodotto Spigghy, pannocchia su stecco) si sposta sulla linea di V gamma con i grandi formati da 1 kg in vaschetta per il settore Horeca. I paesi di riferimento sono sia per il mercato spagnolo che quello Sud americano.



La Domenico De Lucia è un'azienda campana leader nella trasformazione di una varietà di frutta secca, zuppe di legumi, cereali, ortaggi e castagne pronte all'uso; l'impresa si presenterà a Madrid in un ampio spazio espositivo Hall 11.2 - Stand A37 nell'ambito della collettiva ICE - Italian Fruit Village

Oggi Domenico De Lucia concentra la sua produzione su due settori con un trend sempre crescente:

  • La frutta secca (noci, nocciole, mandorle ecc.), segmento di mercato in forte crescita grazie alla tendenza wellness dei consumi. La frutta secca fa bene e il suo consumo è consigliato quotidianamente nei regimi alimentari sani.
  • La V gamma oggi ricopre un ruolo centrale nelle abitudini dei nuovi consumatori, orientati alla praticità e alla facilità di consumo.

Le nuove confezione in vaschetta di cotti al vapore Legumi e Verdure (ceci, fagioli, misti di fagioli, broccoli carciofi, cavolfiori grigliati) sono adatti sia al settore Horeca che al settore gastronomia delle catene di supermercati.

L'obiettivo è quello di superare il concetto storico della V Gamma e quindi effettuare il passaggio dai Precotti ai Cotti freschi al Vapore.

"L'obiettivo - conclude Pino Colonna, condirettore commerciale della De Lucia Spa - è realizzare prodotti di altissima qualità in grado di mantenere intatto il gusto caratterizzante dell'alimento in modo da andare incontro alle esigenze di un target di consumatori ben preciso. Particolarmente attento alla qualità della materia prima e ai processi di trasformazione".

"Cioè coloro che pur avendo tempo limitato non rinunciano a elaborare le proprie pietanze con l'aiuto di prodotti, - come i cotti freschi al vapore -  che consentono di avere una base più veloce da cui partire per declinare la preparazione finale del piatto con creatività e gusto".

La Domenico De Lucia presenterà a Madrid la nuova linea di lupini Delupinix e le prelibate Castagne cotte al vapore. Il mood rimane sempre lo stesso, tecnologia e innovazione a servizio della produzione alimentare che amplia punta ad ampliare il concetto di fresco.

Gli auspici per il 2020 sono senz'altro l'aumento della quota di esportazione puntando soprattutto sui prodotti innovativi e nuove ricette della linea Cotti freschi al Vapore.

Contatti:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto