La activeIT, societa' di sviluppo di software

Portiamo la digitalizzazione nel settore ortofrutticolo

Le celle di maturazione computerizzate fanno da tempo parte del settore, in rapida evoluzione, della maturazione dei frutti, mentre i processi di selezione, pianificazione del trasporto e della stagionatura, o la gestione della qualità dei frutti, vengono spesso eseguiti manualmente, ad esempio attraverso un file Excel e un registro di maturazione .

In collaborazione con numerosi esperti del settore dell'importazione e della maturazione, activeIT ha sviluppato un software che mappa il processo di maturazione dei frutti, programmando con accuratezza ordini, trasporto e maturazione.

"Cerchiamo sempre di migliorarci", afferma Marko Klein, amministratore delegato di activeIT. "L'implementazione presso la SH Pratts nel Regno Unito e la stretta collaborazione con i nostri clienti, ci hanno permesso di raccogliere e integrare molte nuove intuizioni sui nostri sistemi Indicator e Motivator, implementando costantemente nuove funzioni, da offrire ai futuri clienti".

Primo progetto negli Stati Uniti 
L'internazionalizzazione è in pieno svolgimento. "Mentre stiamo ancora gestendo progetti su larga scala in Europa, nel 2020 sarà lanciato il primo progetto negli Stati Uniti. Ciò dimostra che la richiesta di tali soluzioni è in aumento, anche perché sta crescendo la domanda di banane, avocado, mango e altri frutti tropicali e, considerate le loro attuali soluzioni, i fornitori presto raggiungeranno i loro limiti. La digitalizzazione li aiuterà".

"FIPS, il nostro sistema di importazione e maturazione della frutta, è vantaggioso per i nostri clienti sotto diversi aspetti. I volumi vengono pianificati in modo ottimale, dal Paese di origine al consumatore, risparmiando così i costi derivanti dal deterioramento, dall'eccesso o sottoutilizzo del prodotto. Con il nostro software, si risparmia tempo poiché i processi computerizzati non richiedono più calcoli manuali, e in futuro sarà possibile evitare i numerosi elenchi Excel. Collegando il nostro software a qualsiasi sistema ERP, come il SAP, siamo perfettamente attrezzati per affrontare il futuro", continua Marko Klein.

Amministrazione centrale e controllo di macchine e impianti
Anche nell'area di produzione, activeIT si impone con il software di controllo e efficienza della produzione PECS. Questo sistema consente ai clienti di gestire e controllare centralmente macchine e impianti. Le fonti di errore nella creazione di etichette vengono evitate dalla trasmissione automatizzata dei dati tecnici del prodotto dal sistema ERP esistente. Un utilizzo efficiente e la pianificazione della linea a volte avvengono attraverso la prenotazione diretta di arrivi e partenze, direttamente sulla linea. Attraverso un terminale informativo, i documenti riguardanti l'igiene o le istruzioni di lavoro possono essere firmati digitalmente, direttamente prima di iniziare l’attività.

L'attenzione principale si è focalizzata sulle prestazioni nella trasformazione, motivo per cui i dati di produzione e le valutazioni sono sempre disponibili sull'app in tempo reale. L'applicazione per smartphone facilita ulteriormente la routine quotidiana.

Fruit Attraction
L'ultima tappa di activeIT è il Fruit Attraction 2019 a Madrid, dove il loro nuovo referente, Gabriel Marek (Marketing & Sales), è disponibile a informare tutti coloro che sono interessati sulla digitalizzazione dei processi di maturazione e di produzione dei frutti.

Per maggiori informazioni:
Gabriel Marek
activeIT Software & Consulting GmbH
Marketing & Sales Manager
Tel: +43 660 51 11 792
g.marek@active-it.at 
www.active-it.at 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto