Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La activeIT, societa' di sviluppo di software

Portiamo la digitalizzazione nel settore ortofrutticolo

Le celle di maturazione computerizzate fanno da tempo parte del settore, in rapida evoluzione, della maturazione dei frutti, mentre i processi di selezione, pianificazione del trasporto e della stagionatura, o la gestione della qualità dei frutti, vengono spesso eseguiti manualmente, ad esempio attraverso un file Excel e un registro di maturazione .

In collaborazione con numerosi esperti del settore dell'importazione e della maturazione, activeIT ha sviluppato un software che mappa il processo di maturazione dei frutti, programmando con accuratezza ordini, trasporto e maturazione.

"Cerchiamo sempre di migliorarci", afferma Marko Klein, amministratore delegato di activeIT. "L'implementazione presso la SH Pratts nel Regno Unito e la stretta collaborazione con i nostri clienti, ci hanno permesso di raccogliere e integrare molte nuove intuizioni sui nostri sistemi Indicator e Motivator, implementando costantemente nuove funzioni, da offrire ai futuri clienti".

Primo progetto negli Stati Uniti 
L'internazionalizzazione è in pieno svolgimento. "Mentre stiamo ancora gestendo progetti su larga scala in Europa, nel 2020 sarà lanciato il primo progetto negli Stati Uniti. Ciò dimostra che la richiesta di tali soluzioni è in aumento, anche perché sta crescendo la domanda di banane, avocado, mango e altri frutti tropicali e, considerate le loro attuali soluzioni, i fornitori presto raggiungeranno i loro limiti. La digitalizzazione li aiuterà".

"FIPS, il nostro sistema di importazione e maturazione della frutta, è vantaggioso per i nostri clienti sotto diversi aspetti. I volumi vengono pianificati in modo ottimale, dal Paese di origine al consumatore, risparmiando così i costi derivanti dal deterioramento, dall'eccesso o sottoutilizzo del prodotto. Con il nostro software, si risparmia tempo poiché i processi computerizzati non richiedono più calcoli manuali, e in futuro sarà possibile evitare i numerosi elenchi Excel. Collegando il nostro software a qualsiasi sistema ERP, come il SAP, siamo perfettamente attrezzati per affrontare il futuro", continua Marko Klein.

Amministrazione centrale e controllo di macchine e impianti
Anche nell'area di produzione, activeIT si impone con il software di controllo e efficienza della produzione PECS. Questo sistema consente ai clienti di gestire e controllare centralmente macchine e impianti. Le fonti di errore nella creazione di etichette vengono evitate dalla trasmissione automatizzata dei dati tecnici del prodotto dal sistema ERP esistente. Un utilizzo efficiente e la pianificazione della linea a volte avvengono attraverso la prenotazione diretta di arrivi e partenze, direttamente sulla linea. Attraverso un terminale informativo, i documenti riguardanti l'igiene o le istruzioni di lavoro possono essere firmati digitalmente, direttamente prima di iniziare l’attività.

L'attenzione principale si è focalizzata sulle prestazioni nella trasformazione, motivo per cui i dati di produzione e le valutazioni sono sempre disponibili sull'app in tempo reale. L'applicazione per smartphone facilita ulteriormente la routine quotidiana.

Fruit Attraction
L'ultima tappa di activeIT è il Fruit Attraction 2019 a Madrid, dove il loro nuovo referente, Gabriel Marek (Marketing & Sales), è disponibile a informare tutti coloro che sono interessati sulla digitalizzazione dei processi di maturazione e di produzione dei frutti.

Per maggiori informazioni:
Gabriel Marek
activeIT Software & Consulting GmbH
Marketing & Sales Manager
Tel: +43 660 51 11 792
g.marek@active-it.at 
www.active-it.at 

Data di pubblicazione: