Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il prossimo anno Edeka avra' in vendita le prime mele Magic Star

L'anno prossimo, il rivenditore tedesco Edeka offrirà la nuova varietà di mele SQ159 con il nome commerciale Magic Star. I coltivatori di Frutania e Obst vom Bodensee hanno prodotto questa varietà innovativa per i centri di distribuzione regionali di Edeka. Questi centri si trovano nella zona del  Reno-Ruhr e in quella sudoccidentale della Germania. Fresh Forward Marketing detiene la licenza per questa varietà. Questa società ha conferito alle parti interessate i diritti esclusivi di coltivazione per questa mela.

La mela SQ159 Magic Star sarà commercializzata con l'etichetta "Mein Land" nella regione di Reno-Ruhr. Da Edeka Südwest sarà venduta con il nome "Unsere Heimat". Con ciò, il gruppo di vendita al dettaglio fa leva sui desideri dei clienti; per quanto possibile, infatti, i consumatori vogliono acquistare frutta e verdura prodotta a livello regionale. Le persone sono più propense a provare una varietà se ha un marchio regionale affermato, secondo quanto dichiarato da Edeka in un breve comunicato.

Il rivenditore continua affermando che è presente un'ampia collaborazione: il che significa che l'intera catena di fornitura beneficerà da questa nuova varietà di mele.

La varietà SQ159 proviene dal programma di sviluppo varietale dell'Università olandese di Wageningen. Sono stati condotti dei sondaggi tra i consumatori riguardanti le varietà di nuova coltivazione. I risultati mostrano che questa cultivar si piazza stabilmente tra le prime tre. Questa mela ottiene un punteggio elevato in termini di shelf life e resistenza alle fitopatie.

Fonte: Obstbau

Data di pubblicazione: