Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arie van Baalen, della River Onions:

Le cipolle ancora da scavare nei campi olandesi tengono il mercato in una morsa

Attualmente deve ancora essere raccolta una buona quantità di cipolle olandesi. "I volumi ancora da raccogliere sono notevoli. I produttori attendono con impazienza un clima stabile e asciutto. Queste circostanze stanno tenendo il mercato in una morsa". A dichiararlo è Arie van Baalen, di River Onions.

"Nelle ultime settimane, la domanda di cipolle è stata enorme. Nel peggiore dei casi ci aspettavamo un raccolto buono e nella media, nonostante il clima secco, in quanto c'è stata un'espansione della superficie coltivata. Tuttavia, i prezzi delle cipolle sono a un livello stabile tra 0,17 e 0,19 euro. Non ce lo aspettavamo".

Le cifre dei flussi in esportazione riflettono l'ampia domanda di cipolle. "Le spedizioni in Africa sono un po' altalenanti, ma non mi aspetto che scompaiano. Più lontano, destinazioni come la Malesia sono presenti sul mercato. Più vicino, arriva già una domanda precoce da Polonia e Italia. Per esempio, stiamo inviando molte cipolle rosse ai confezionatori italiani. Le inviamo in big bag e loro le imballano nuovamente in sacchi piccoli destinati ai supermercati".

River Onions non coltiva solo cipolle rosse, infatti sul mercato commercializza anche un numero sempre più alto di cipolle rosa a marchio Flamingoo Onions. Per le vendite, River Onions lavora con la Mulder Onions.

"Nel complesso, c'è un buon equilibrio sul mercato. Tuttavia, il commercio delle cipolle dipende dal clima. Staremo a vedere se si riuscirà a raccogliere tutto. Se il clima sarà come previsto, mi aspetto che verranno raccolte tutte le cipolle. La loro qualità è un'altra storia, in quanto è più difficile da predire. Tuttavia - prevede Arie - ci saranno molti bulbi che dovranno essere venduti in fretta".

"Se non dovessimo riuscire a raccogliere tutte le cipolle, la situazione sarà completamente diversa in quanto i volumi si ritroverebbero notevolmente decurtati. I prezzi, di conseguenza, aumenterebbero parecchio".

Per maggiori informazioni:
Arie van Baalen
River Onions
1 Verdrietweg
5306 HB Brakel, NL
Mob: +31 (0) 653 469 881
Email: arie@river-onions.nl 
Web: www.river-onions.nl

Data di pubblicazione: